Seguici su

TV

Roberto Bolle balla accompagnato dalla voce di Blanco: l’incontro è magico e l’esibizione diventa virale

Un momento di pura magia che unisce danza e musica pop. Un incontro artistico e generazionale, quello tra Roberto Bolle e Blanco, che conquista ed emoziona il grande pubblico Rai e del Web.

Pubblicato

il

blanco-bluceleste-esibizione-robertobolle-videovirale
Crediti Foto: Video Rainews.it

Il nuovo anno televisivo inizia molto bene, all’insegna dell’arte e della musica, con un “duetto” inedito che ha visto insieme il grande ballerino di danza classica Roberto Bolle e il giovane cantautore pop Blanco; vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood.

Blanco e Roberto Bolle: la loro esibizione conquista il grande pubblico di Raiuno, e non solo

L’occasione è stata quella dell’ormai tradizionale appuntamento del primo dell’anno con Danza con me, programma di Raiuno andato in onda in prima serata per il sesto anno consecutivo. Un grande successo anche in termini di ascolti, quello della trasmissione che fa della danza classica un spettacolo adatto al pubblico generico.

Tanti sono stati gli ospiti del mondo del cinema, del piccolo schermo, della musica e dell’arte in generale che anche quest’anno hanno calcato il palco insieme al primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Danzatore principale dell’American Ballet Theatre di New York. L’esibizione più apprezzata, però, stando ai commenti delle persone sui social, è stata quella con Blanco, che ha cantato uno dei pezzi più apprezzati del suo repertorio: “Blu celeste”.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE: Blu Celeste: la nuova era firmata da Blanco

Roberto Bolle e Blanco: due generazioni a confronto sulle note di “Blu Celeste”

Accompagnato dall’amico e collega Michelangelo al pianoforte, sul quale siede vestito di nero, il giovane cantante bresciano regala una grande interpretazione, precisa e ricca di pathos, sulle note struggenti della sua melodia. Il tutto accompagnato dalla leggiadra e sempre elegante danza di Roberto Bolle (anche lui vestito di scuro) che, anche attraverso la scenografia e un bellissimo gioco di specchi, emoziona ancora una volta il grande pubblico; sottolineando il grande potere suggestivo della bella musica e del ballo di classe.

Il video dell’esibizione, fruibile sul sito di RaiNews a questo link, è al momento cliccatissimo. Questo per il grande impatto della performance, ma probabilmente anche perché mette insieme, a confronto, due generazioni diverse. E il messaggio è semplice: ci si può sempre incontrare ed emozionare a vicenda grazie al potere dell’arte, della musica, della forma-canzone che non conosce distanze; della bellezza.

L’ultima edizione di Balla con me, con la conduzione del Guest Artist del Royal Ballet di Londra, è stato trasmesso sul primo canale della tv pubblica la sera del 1°gennaio 2023. Bolle ha presentato per la prima volta anche il suo avatar nel metaverso ed è stato supportato nel grande show da Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.

Fra gli ospiti Virginia Raffaele, Alberto Angela, Dargen D’Amico, e Claudia Gerini.

LEGGI ANCHE: Dolcenera smentisce l’esclusione da Sanremo 2023 e dichiara: “Collaborerei con i Måneskin”

Alcune foto presenti sono liberamente tratte dal web e, dunque, considerate di pubblico dominio. Chiunque si ritenga proprietario degli scatti può segnalarlo alla redazione.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità