Milly Carlucci e la casa di produzione Ballandi Multimedia stanno per comporre il cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, la sedicesima. L’amatissimo talent show di Rai Uno dedicato al ballo e vinto lo scorso anno da Gilles Rocca ha svelato già un primo concorrente. Dopo l’ufficializzazione di Morgan arriva un’anteprima di TvBlog: l’altro nome forte e inaspettato su cui si punterà sarà quello di Mietta.

Il maestro e la diva delle sette note arricchiranno dunque la nuova stagione televisiva Rai nelle inedite vesti di ballerini protagonisti.

MORGAN

Morgan, cantautore e polistrumentista colto e istrionico, ha all’attivo tre album da solista e tre in formazione Bluvertigo, due songbook dedicati ai suoi cantautori preferiti, 5 greatest hits, 5 libri, 8 film con la sua presenza e 12 singoli, tra cui “Sincero”, il brano presentato in coppia con Bugo a Sanremo 2020. Per lui migliaia di dischi venduti e premi come gli MTV Europe Music Awards 1998 nella categoria “Best Southern Europe Act”, la Targa Tenco per due volte, il Premio Lunezia 2004 per l’album “Canzoni dell’appartamento” e il Premio De André 2010 per l’album “Non al denaro non all’amore né al cielo”. La popolarità televisiva è arrivata con X Factor, il telent show in cui ha ricoperto il ruolo di giudice per 7 edizioni, vincendone ben 5. Giudice e coach anche ad Amici di Maria De Filippi nel 2016, a The Voice of Italy nel 2019 e ad AmaSanremo nel 2020. L’imprevedibilità e le polemiche hanno sempre condito le sue performance. Alla stampa spiega così il motivo del suo sì al dancing show: “A Ballando con le stelle farò imparare a parlare italiano alle persone, almeno. E poi magari qualche balletto riuscito potrei anche realizzarlo. Ma soprattutto farò cultura, che è il mio ambito”.

LEGGI ANCHE: Morgan, l’ossimoro che non smette mai di stupire

In foto: Morgan. Crediti: Stefano Colarieti / LaPresse

MIETTA

Mietta, cantante e attrice dalla bellezza e dalla voce da dea, ha invece lasciato alla storia 10 album, 5 greatest hits, 43 singoli, tra cui  l’ultimo “Milano Bergamo”, eletto dalla critica come il miglior tormentone dell’estate 2021, e 8 presentati al Festival di Sanremo, da “Fare l’amore” di Mango a “Vattene Amore” con Amedeo Minghi, 2 libri, 2 audiolibri, 8 film, tra cui il cartoon Il Gobbo di Notre Dame di Walt Disney, in cui ha doppiato il personaggio di Esmeralda, e la serie TV La Piovra 8 di Giacomo Battiato, in cui ha recitato al fianco di Luca Zingaretti. Per la TV è stata giudice di Sanremo Young, All Together Now e Star Academy, nonché concorrente di Tale e quale show, I migliori anni, Music Farm e recentemente a Il cantante mascherato, altro talent show condotto da Milly Carlucci, dove ha sfiorato la vittoria in versione Farfalla dalla voce shock. Per lei milioni di dischi venduti e premi come il primo posto “Nuovi” a Sanremo 1989, Premio della Critica “Mia Martini”, 4 Telegatti, il Premio Ambasciatrice di Terre di Puglia, il Premio MTV Inghilterra come “Miglior video straniero” con il brano “Oggi Dani è più felice” e il Premio Lunezia per il brano “Dubbi no” e il talento interpretativo che l’ha vista cimentarsi, come nessun’altra cantante, in più generi musicali, dal pop più contemporaneo al jazz più sperimentale.

LEGGI ANCHE: Mietta con Milano Bergamo manda tutti a scuola

In foto: Mietta. Frame dal video di “Milano Bergamo”

I due artisti vantano una popolarità e una presenza scenica che buca lo schermo e per loro la coinvolgente e statuaria presentatrice non ha potuto che sorvolare sulla linea seguita fino ad ora, ovvero non scegliere personaggi che hanno già partecipato ad altri talent show: “Diverso è il discorso dei talenti veri e propri, lì non c’è nessuna preclusione” puntualizza. L’edizione 2021 di “Ballando con le stelle” si preannuncia dunque imperdibile e non ci resta che aspettare il gong di inizio, fissato il 16 ottobre per 10 sabato sera su Raiuno.

Tra i concorrenti, oltre a Morgan e Mietta, dovrebbero esserci anche Sabina Guzzanti, Valeria Fabrizi, Fabio Galante, Federico Fashion Style, Francesco Totti e si parla addirittura di Marcell Jacobs, il bellissimo atleta olimpionico che ha conquistato la medaglia d’oro a Tokio come uomo più veloce del mondo.

Di sicuro, dopo 16 anni, invece, non farà parte della squadra di ballerini professionisti Raimondo Todaro: il talento lanciato da Milly Carlucci sarà giudice nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Confermata invece la giuria con Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

Il Pappagallo
In foto: Milly Carlucci. Crediti: Shutterstock

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di ANDREA BUTERA


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 31/2021): podio al femminile con Billie Eilish, Lady Blackbird e Olivia Dean

I Måneskin duettano con Iggy Pop nella nuova versione di “I Wanna Be Your Slave”