Torna il programma tv Luce Social Club con i suoi riflettori pronti a illuminare i lati più nascosti di quattro artisti tra i più dinamici e in forte ascesa. Gli ospiti della puntata di venerdì 5 novembre, in onda su Sky Arte a partire dalle ore 20 e 10 e disponibile anche (in streaming live e on demand) su NOW e (gratis per tutti) sul sito di Sky Arte, sono il musicista Giovanni Allevi, la regista Maria Iovine e gli attori Arturo Muselli e Aurora Giovinazzo. Sul canale YouTube HIT NON HIT è disponibile l’anteprima in esclusiva della serata attraverso due pillole musicali firmate Giovanni Allevi.

Venerdì 5 novembre è in programma una nuova puntata di Luce Social Club, in onda dalle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti sul sito di Sky QUI.

Proseguono dunque gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Cinecittà SpA, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Il mese di novembre di Luce Social Club si apre con una serata dedicata al ‘corpo’, argomento cardine di questa nuova puntata che sarà affrontato come sempre insieme agli ospiti in studio e alle loro preziose testimonianze.

GLI OSPITI | PUNTATA 05/11/2021

Si parte con Aurora Giovinazzo, giovanissima attrice, classe 1992, protagonista del film Amazon Original “Anni da Cane” per la regia di Fabio Mollo, disponibile in esclusiva su Prime Video. Energetica, carismatica, genuina, Aurora Giovinazzo è attualmente nelle sale tra i protagonisti di “Freaks Out” nuovo lungometraggio firmato da Gabriele Mainetti, al fianco di Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giorgio Tirabassi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luce Social Club (@lucesocialclub)

La serata prosegue con la regista e documentarista Maria Iovine, che presenta “Corpo a Corpo”, il film documentario sulla campionessa paralimpica Veronica Yoko Plebani, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Intraprendente, curiosa, determinata, in “Corpo a Corpo” Maria Iovine firma la sua prima regia in un racconto che segue l’atleta dal 2019 fino alle recentissime paraolimpiadi di Tokyo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luce Social Club (@lucesocialclub)

Ospite musicale della puntata è Giovanni Allevi, il pianista che ha dato un volto nuovo alla musica classica. Con il suo stile fuori dagli schemi, che coniuga virtuosismo pianistico, genialità compositiva ed intensità melodica, ha stregato milioni di giovani, divenendo uno degli artisti italiani più amati al mondo. In studio a Luce Social Club presenta “Estasi”, il suo nuovo album per piano solo in uscita il 5 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luce Social Club (@lucesocialclub)

Chiude la serata l’attore Arturo Muselli, tra i protagonisti della serie televisiva “Gomorra- Stagione finale”, dove interpreta Enzo, Sangue Blu. Divenuto popolare grazie al suo personaggio nella serie cult firmata Sky Original che tornerà con la quinta e ultima stagione in onda dal 19 novembre su Sky, Muselli ha all’attivo moltissime esperienze teatrali e sul grande schermo, dove ha debuttato diretto da Paolo Sorrentino ne “Le conseguenze dell’amore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luce Social Club (@lucesocialclub)

A impreziosire la puntata un contributo sulla mostra “Mirò. Il colore dei sogni”, in esposizione fino al 12 Dicembre alla Fondazione Magnani-Rocca di Mamiano di Traversetolo (PR).

IL PROGRAMMA | LUCE SOCIAL CLUB

Attraverso un mix di linguaggi e scritture diverse, Luce Social Club si distingue nel panorama televisivo per un approccio alla cultura trasversale ed eterogeneo, approfondendo ed esplorando sul piccolo schermo aspetti, dettagli e curiosità legate al processo creativo e all’espressione artistica in tutte le sue manifestazioni.

Ogni puntata del programma ospiterà personaggi del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, alla scoperta di biografie, passioni, tecniche, stili, fino alle ossessioni che spesso si annidano dietro il successo di un volto, di un film, di un quadro, di una pièce, di un gruppo musicale e di tutto ciò che il cinema mette insieme e che poi finisce per depositarsi nell’immaginario collettivo.

La trasmissione è giunta alla sua seconda stagione dopo il successo della precedente edizione che ha visto partecipare un totale di oltre 120 ospiti. Nel solo 2020, hanno attraversato gli studi di Luce Social Club personaggi come Sandro Veronesi, Ferzan Ozpetek, Paola Minaccioni, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Giorgio Colangeli, Marina Rei, Alice Pasquini, Samuel, Rocco Papaleo, Vincenzo Salemme, Ema Stockholma, Massimo Popolizio, Fabrizio Gifuni, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Susanna Nicchiarelli, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Alessandro Preziosi, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese e molti altri.

Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Cinecittà SpA, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

PILLOLA VIDEO n°1 | PREVIEW HIT NON HIT

PILLOLA VIDEO n°2 | PREVIEW HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 


Grande Fratello Vip, Alex Belli fa una battuta agghiacciante sulla disabilità di Manuel Bortuzzo: insorge lo staff del nuotatore che chiede provvedimenti

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 44/2021): svettano i manifesti gay di Shamir e Rufus Wainwright mentre i Gabriels scendono