Bentornati all’ appuntamento numero 44 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana parecchie nuove entrate con nomi molto celebri come Brandy, Lana Del Rey, Alicia Keys, Tina Arena, mentre restano soltanto Sara Jackson-Holman, e sul podio, Gabriels e Shamir.

💥 #10 BRANDY – HEAR ME

Entra in decima posizione la Diva dell’r’n’b anni ’90 Brandy, con il nuovo singolo “Hear me“, tratto dalla colonna sonora della serie televisiva “Queens” targata ABC in cui recita anche la stessa cantante americana.

💥 #9 LANA DEL REY – BLUE BANISTERS

Torna con il secondo singolo tratto dal suo ultimo album Lana Del Rey in nona posizione.  L’emozionante “Blue banisters” è il brano che da il titolo all’album, appena uscito per Interscope e Polydor Records.

💥 #8 JORGE DREXLER, C.TANGANA – TOCARTE

Debutto assoluto per Jorge Drexler che con il rapper spagnolo C. Tangana ha appena pubblicato il singolo “Tocarte“, un mix di urban music e sonorità latine molto accattivante. Non è la prima collaborazione fra il cantautore uruguaiano e il rapper, infatti i due hanno collaborato anche nel disco di quest’ultimo “El Madrileño“, nel brano “Nominao“.

#7 SARA JACKSON-HOLMAN – GARDEN OF ME

Alla posizione #7 resta stabile la pianista e cantautrice di Los Angeles Sara Jackson-Holman con il nuovo singolo “Garden of me“, seconda anticipazione del nuovo album “supercinematic” in uscita il 10 dicembre.

💥 #6 ALICIA KEYS – BEST OF ME

Entra in sesta posizione la star americana Alicia Keys, pronta a tornare con l’album “Keys” il 10 dicembre per RCA Records/Sony Music. Ad anticipare il doppio album il singolo “Best of me“. Nel disco verrà rappresentata la nuova doppia anima di Alicia, da una parte i cosiddetti brani “Originals” che rappresentano la quintessenza della cantante, dall’altra le versioni “Unlocked” degli stessi, in cui l’artista ha sperimentato un nuovo tipo di atmosfera con l’aiuto del produttore vincitore del Grammy Award Mike Will.

💥 #5 TINA ARENA – THIS WOMAN’S WORK

In quinta posizione il ritorno di un’altra diva della musica internazionale, l’australiana Tina Arena, che ha da poco rilasciato il video live di “This Woman’s work“, intensa cover della celeberrima hit di Kate Bush del 1989.

💥 #4 CAETANO VELOSO – NÃO VOU DEIXAR

Dopo aver raggiunto la quarta posizione con il singolo “Anjos Tronchos“, questa settimana il maestro del tropicalismo brasiliano, Caetano Veloso, entra in classifica con il secondo raffinato singolo, “Não Vou Deixar“, estratto dal nuovo album di inediti “Meu coco” uscito per Sony Music.

⬇️ #3 GABRIELS – BLAME

La scorsa settimana erano in vetta ma questa settimana scivolano al gradino più basso del podio, loro sono i Gabriels, nome del progetto artistico formato dal talentoso cantante Jacob Lusk (proveniente dal talent American Idol) e dai produttori Ari Balouzian e Ryan Hope. “Blame” è un singolo intenso e spirituale, un mix di soul, jazz e blues che mostra come la forza espressiva di questi generi musicali sia ancora in ottimo stato.

💥 #2 RUFUS WAIWRIGHT, AMSTERDAM SINFONIETTA – GAY MESSIAH

Secondo posto per l’elegante signore del pop canadese Rufus Wainwright che in “Rufus Wainwright and Amsterdam Sinfonietta Live”  rilegge alcuni dei suoi brani più noti e sorprende con nuove cover con l’incantevole Amsterdam Sinfonietta. L’album uscirà il 26 novembre per BMG/Modern Recordings e dopo il primo estratto, “Excursion à Venice“, è arrivata la seconda anticipazione “Gay Messiah” brano di Wainwright del 2004.

⬆️ #1 SHAMIR – GAY AGENDA

Sale al primo posto questa settimana Shamir con “Gay Agenda“, una canzone “sull’accettazione radicale interiore ed esteriore“, ha detto Shamir, “Stiamo solo affittando le nostre vite, quindi dobbiamo farle nostre.” Il nuovo singolo è stato prodotto con Hollow Comet, membro degli Strange Ranger.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


LUCE SOCIAL CLUB. Giovanni Allevi è nel nuovo mix di artisti. Ecco le pillole video della prossima puntata in ANTEMPRIMA ESCLUSIVA per OA Plus e Hit Non Hit

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 44/2021): podio tutto targato X Factor con Westfalia, gIANMARIA e Le Endrigo