Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con lo show tv “Luce Social Club”. Tra gli ospiti annunciati per la puntata del 6 maggio, in cui si parlerà molto di musica e cinema, anche l’attore Michele Alhaique e la scrittrice Carlotta Vagnoli

Torna Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale di Sky che mixa musica, cinema e letteratura con la presenza di diversi ospiti a puntata. La terza edizione dello show di intrattenimento è ripartito con un nuovo ciclo di puntate che stanno andando in onda, a partire dall’11 marzo 2022, ogni venerdì sera dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), e possono essere viste anche on demand e in streaming su NOW e in streaming gratis per tutti su www.arte.sky.it.

La nuova stagione di Luce Social Club è stata rivoluzionata con un cambio di conduzione e di location. I nuovi conduttori sono Denise Negri e Federico Chiarini, e dialogheranno, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro, dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1.

Scopriamo chi occuperà le poltrone lasciate libere da Simona Molinari, Alessandro Borghi, Guido Maria Brera e Domenico Procacci, ospiti dell’ottava puntata.

LEGGI Maneskin: il pacco vincente di Damiano continua a scuotere il web. Ecco la foto censurata da Instagram

OSPITI DELLA PUNTATA DEL 6 MAGGIO

Al centro del dibattito della nona puntata, in onda venerdì 6 maggio, ci sarà, come rappresentante del mondo della musica italiana, il cantautore Yuman. Nato nel Lazio, precisamente a Roma, l’11 agosto 1995 , ha fatto parlare di sé grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 nella categoria “Big”, dopo aver vinto il contest Sanremo Giovani. Ad oggi però, il suo singolo “Ora e qui”, che strizza l’occhio ad Alex Britti, è uno dei sei flop discografici dell’anno targati Amadeus. Ciononostante, Yuman, all’anagrafe Yuri Santos Tavares Carloia, si è fregiato di un premio di qualità, il “Premio Enzo Jannacci – Nuovo Imaie” per un lavoro discografico che ha mescolato il nu soul alla nuova wave internazionale, gli echi di gospel moderno di Wild Eyes al funky soul contemporaneo di Stay Out, in perfetto equilibrio tra soul anglofono l’urgenza espressiva dell’italiano.

LEGGI Leo Gassmann dopo il no di Amadeus registra da Ron e posa nudo. Ecco le foto sexy

Le restanti poltrone della puntata sono riservate a notevoli esponenti del cinema italiano: l’attore e regista romano Michele Alhaique l’attrice anconese Lucia Mascino. Insieme presenteranno “Bang bang baby”il teen drama ideato da Andrea di Stefano diretto da Michele Alhaique insieme Margherita Ferri Giuseppe Bonito, con la produzione di The Apartment Wildside la co-produzione di Enormous Films, in esclusiva su Prime Video dal 28 aprile. La serie, ambientata nella Milano del 1986, racconta la storia di Alice, una giovane adolescente di 16 anni timida introversa, cui cambia improvvisamente la vita quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo ed è uno dei più temuti boss della ‘ndrangheta. Il tema della colonna sonora è “L’eccezione” di Madame, canzone recensita positivamente da OA Plus.

LEGGI Daniela Pedali sempre più hot! La cantante dalla “pelle di luna” scopre un tatuaggio mandala all’inguine

Ultimo protagonista della serata è la scrittrice attivista Carlotta Vagnoli. A Luce Social Club presenterà il suo ultimo libro, “Memorie delle mie puttane allegre”edito da Marsilio, per la collana PassaParola. L’autrice fiorentinaclasse ’87, è nota al pubblico per il suo uso delle piattaforme social come veicolo per fare divulgazione sui temi riguardanti il linguaggio, la violenza di genere, gli stereotipi. La content creator nel suo nuovo romanzo racconta la dicotomia “santa-puttana” come il modello fondativo dell’Occidente, partendo dalle donne di Garcírquez, da Remedios Pilar di “Cent’anni di solitudine”.

LEGGI Gianluca Ginoble spicca “Il Volo” con i nudi di primavera. Ecco le foto social più hot

Ad arricchire la puntata una clip dedicata alla mostra Marc Chagall. Una storia di due mondi”visitabile fino al 31 luglio presso gli spazi del Museo delle Culture di Milano. La mostra, curata dall’Israel Museum di Gerusalemme, affronta l’opera di Marc Chagall da un punto di vista nuovo, collocandola nel contesto del suo background culturale. Completa la puntata un contenuto su “La legge del terremoto”, documentario diretto da Alessandro Preziosidistribuito da Istituto Luce-Cinecittà disponibile su Sky Arte dal maggio.

LEGGI Mietta e Sabrina Salerno assieme per la canzone dell’anno? Gli indizi social

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è un programma prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Il format di intrattenimento culturale torna dopo il successo delle prime due stagioni (2020/2021) che hanno visto partecipare moltissimi volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, per un totale di oltre 250 ospiti.

Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Edit Bruck, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Alberto Barbera, Giorgio Colangeli, Drusilla Foer, Paola Minaccioni, Marina Rei, Alice Pasquini, Asia Argento, Ditonellapiaga, Giorgio Barberio Corsetti, Rocco Papaleo, Piero Pelù, Massimo Popolizio, Negrita, Fabrizio Gifuni, Paolo Fresu, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Gabriele Mainetti, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Niccolò Ammaniti, Cristina Donà, Silvio Orlando, Roberto Angelini, Luca Ward, Antonio Manzini, Filippo Timi, Gio Evan e molti altri.

LEGGI Luca Argentero irresistibilmente gay per Le Fate Ignoranti versione serie tv – Cast e Personaggi!

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

LEGGI Jennifer Lopez nuda e bellissima nella cover del singolo “In The Morning”

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA


Al Maurizio Costanzo Show scatta la rissa tra Sgarbi e Mughini: “L’altra volta mi hanno bloccato, ma stavolta non ci sono riusciti” (VIDEO)

LIVE Isola dei Famosi. Puntata di Venerdì 6 Maggio. Nicolas tradito dagli amici. Roger “sceglie” Estefania. Clemente Russo perde al televoto e torna a Playa Sgamada. In nomination Lory e Laura