Le due bellissime cantanti-amiche over 50, Sabrina Salerno e Mietta, sono pronte a inondare la scena di girl power con un duetto inedito.

Sembra proprio tutto confermato. Mietta e Sabrina Salerno, cantanti e attrici sempre presenti nell’immaginario collettivo, stanno per irrompere sulla scena musicale italiana con il primo singolo in collaborazione. La notizia, ancora non annunciata in via ufficiale, è facilmente intuibile da diversi post pubblicati sui social dalle due artiste, icone di bellezza e sensualità, che si sono ritrovate a Reggio Emilia nello studio di registrazione di Valerio Carboni, autore e produttore degli ultimi singoli eltettro-pop di Mietta (“Milano è dove mi sono persa”, “Cloro”, “Spritz Campari” e “Milano Bergamo”).

La mina è stata sganciata esattamente lo scorso 23 gennaio, con una foto condivisa sia dalla celeberrima cantante soul che dalla showgirl-dj su Instagram. Stessa foto, stessa caption: è solo questione di tempo. Tra gli innumerevoli “cuori” di approvazione anche quelli di Giorgia, Arisa, Giusy Ferreri, Paola Iezzi, Nek, Ivana Spagna, Sandra Milo, Amadeus e Jo Squillo, che proprio con la Salerno ha condiviso una canzone in duetto che ha segnato la storia del Festival di Sanremo (“Siamo donne”).

LEGGI Super Sabrina! Lo spumeggiante universo di Sabrina Salerno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

Ma l’iconica farfalla di Taranto, reduce dalle ottime esperienze su RAI 1 prima con “Il Cantante Mascherato” e, successivamente, con “Ballando con le stelle”, in cui ha avuto la meglio la prosperosa amica Sabrina, ha occupato il suo feed con altre due fotografie, compiendo un vero e proprio trittico e lasciando un brevissimo commento pregno di significato: “Forse è la foto che più’ mi piace tra noi la nostra amicizia si intreccerà anche nella musica“.

LEGGI Mietta e il monumento del soul italiano: “La mia anima”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

Quindi è solo questione di tempo, basta capire semplicemente quanto tempo, e saremo inondati da una sicuramente energica ondata di sano girl power per quello che ha tutte le carte in regola per essere considerato uno dei singoli più scoppiettanti del 2022. Non ci resta che aspettare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Crediti Foto: Instagram (sabrinasalernofficial e mietta_official)


OA PLUS MUSIC AWARDS 2021. Chi sono i “Migliori Cantanti Rivelazione” dell’anno? Vince Sissi – ECCO LA TOP 10

Festival di Sanremo 2022, Beppe Vessicchio si è negativizzato e potrà dirigere Le Vibrazioni. Il Maestro due giorni fa aveva dichiarato di avere contratto il Covid