CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

00:09 – Gigi e Ross sono i personaggi dietro Baby Alieno. “È stata bellissima come esperienza, ci siamo divertiti”. Finisce la puntata, grazie di essere stati con noi. A venerdì prossimo!

00:07 – È arrivato il momento: il personaggio dentro Baby Alieno è…

00:05 – Il risultato delle votazioni fa vincere La Tigre Azzurra alla prossima puntata. Baby Alieno perde di nuovo la puntata.

00:03 – Quanto alla Tigre Azzurra, tutti i giurati confermano le loro ipotesi. Chiuse le votazioni!

23:59 – Altra clip piena di indizi del Baby Alieno. Flavio ha dubbi sulle sue ipotesi, mentre Francesco conferma. Patty conferma Massimiliano Rosolino, anche Costantino conferma la sua scelta. I Maneskin invece sono la nuova ipotesi di Caterina.

23:54 – Gli investigatori salvano la Farfalla e mandano allo spareggio La Tigre Azzurra.

23:52 – I primi risultati fanno passare il Lupo. Patty fa passare la Tigre Azzurra, Francesco sceglie Il Gatto, Flavio salva Orsetto, Costantino salva il Pappagallo e Caterina salva la Giraffa. Al Ballottaggio vanno Baby Alieno e la Farfalla.

23:50 – Parte il recap di tutte le esibizioni.

23:48 – Caterina conferma i Jalisse come ipotesi, Costantino cambia con Guillermo Mariotto, Patty conferma, Francesco cambia con Cristina D’Avena e Guillermo Mariotto, Flavio conferma per il volo. Stop al televoto intanto!

23:46 –  Il Baby Alieno si esibisce con “Triangolo” di Renato Zero..

23:45 – Ora è il turno di Baby Alieno, con la sua esibizione. Parte la clip di presentazione del nuovo alieno.

23:44 – Flavio: “Si diverte a depistarci, ma nella clip era presente un binocolo che si usa nei teatri e nelle opere. Non può che essere Katia”

23:43 – Caterina “Anche per me è Katia Ricciarelli che ci sta depistando con brani moderni”

23:43 – Costantino: “Splendido Splendente, la scritta Punk dietro, lei ha avuto una fase punk. Ovviamente è Donatella Rettore”.

23:42 – Patty: “Dico Katia Ricciarelli perché non ho altre soluzioni, ma sono molto confusa”.

23:40 – Il popolo degli investigatori grida il nome di Katia Ricciarelli. Francesco non è d’accordo. “C’era una ragazza vestita in modo punk, quindi si tratta di una persona che si veste in modo trasgressivo. Lì si nasconde Raffaella Carrà”

23:38 – Giraffa si esibisce con “Bam Bam Twist” di Achille Lauro.

23:35 – Sua Maestà La Giraffa è pronta per esibirsi. Parte la sua clip di presentazione.

23:34 – Flavio: “Mi piacerebbe poter chiedere perché appare quel Palermo. Per ora mi tengo Giampiero Ingrassia”

23:33 – Francesco: “Vado oltre, ‘io sono io e voi non siete un..’ è una canzone di un trapper amante dei blazer. È Sfera Ebbasta”

23:32 – Caterina: “Ha cantato in un inglese non proprio madrelingua, per me sei Clementino”

23:31 – Patty: “Anche io sono d’accordo su Gabriel Garko”

23:31 – Costantino: “Questa sera il gatto era contento perché era circondato da uomini nudi. Ha detto coming out, ma lo ha già fatto su una rete concorrente”

23:24 – Gatto si esibisce con “It’s My Life” dei Bon Jovi.

23:21 – Gatto sale sul palcoscenico. “questa sera sono più sereno. Mannaggia la miseria, fatemi fare coming out. Ho avuto la paura del palcoscenico ma ora sono a mio agio. Io sono io e voi non siete un gatto”. Segue la clip degli indizi  su Gatto.

23:19 – Francesco: “Ho sentito dal vibrato che è Francesco Renga. Inoltre Renga ha vinto pure un Sanremo. Quindi confermo, Francesco Renga”. Intanto gli investigatori interpellano Carla, che sostiene che sia Morgan per via delle tante donne e dalla preparazione.

23:18 – Caterina: “Se dovessi badare agli indizi direi anche io De Sica, ma sostengo che sia Enrico Ruggeri per la voce”

23:17 – Costantino: “Ha detto che suo padre ha avuto diversi problemi. Il figlio ha detto che anche se ha una vita colorata, si veste sempre di nero. Quindi dico Francesco Renga”

23:17 – Flavio: “Anche io dico Christian de Sica”

23:15 – Patty: “È dura, secondo me è uno showman. Ha cantato stranamente, non sapevo se bene o male. Arrangiamento interessante È uno showman, direi Christian De Sica”

23:13 – Dopo la clip di presentazione, Pappagallo si esibisce con “La voce del silenzio” di Andrea Bocelli.

23:09 – Il prossimo ad entrare è il Pappagallo. “La scorsa puntata non mi avete scelto. Devo capire se siete simpatici o antipatici”

23:08 – Caterina: “Padre di tre figli, fa finta di essere romagnolo, fa spettacoli lunghissimi. Per me sei Paolo Morando, figlio di Gianni Morandi”

23:07 – Costantino: “Flavio ha detto molte cose belle su Paolo Belli. Flavio ha detto  una verità all’inizio, cioè Paolo Belli stava in una band”

23:04 – Flavio: “Voi avete lavorato in maniera sottile con le parole. Ha  un problema  dell’abbandono, può essere anche un abbandono dello sport. Dico Yuri Chechi”

23:04 – Francesco: “Sei Ben di Benji e Fede”.

23:03 – Patty: “Mi sta molto simpatico. Ha una maglietta da gondoliere veneziano  ma canta in romagnolo. Quindi Valentino Rossi”

23:01 – Simone e Sara: “Abbiamo la signora Eva che sostiene che sia Tommaso Paradiso perche la sua e si chiamava Carolina, è romagnolo”

23:00 – Dopo l’RVM, in cui Orsetto ha raccontato anche del rapporto con una certa Carolina, parte l’esibizione con “Dieci Ragazze” di Lucio Battisti.

22:57 – Orsetto: “Grazie a tutte le persone che mi hanno fatto venire voglia di ballare. Ma non solo, voglio anche ballare”

22:52 – La quinta maschera ad entrare è quella di Orsetto. Prima però la pubblicità.

22:50 – Flavio: “Mi fa piacere essere d’accordo con Caterina. Mi fa piacere sottolineare che Milly faccia esibire persone che cantano e lottano anche una loro battaglia. Ho pensato anche a Jessica Notaro, ma voglio anche dare ragione a Caterina. Inoltre lei è una grande atleta”

22:49 – Caterina: “Sa muovere bene, canta molto bene, vuole essere libera. Sul libera mi ha fatto cadere tutte le certezze: Annalisa Minetti”

22:48  – Costantino: “Questa persona è  una cantante, ha detto di iniziare presto. La persona che mi viene in mente è una persona giovane, che ha fatto Sanremo prima della maturità. Anna Tatangelo”

22:47 – Patty: “Qui c’è una cantante professionista. Ha cantato benissimo. La scorsa volta ho detto Antonella Ruggiero mentre questa volta Silvia Mezzanotte”.

22:45 – Francesco: “Bravissima, bravissima. Potrebbe essere Anna Tatangelo come Serena Autieri. Mi piace, però, pensare che ci sia un’altra donna che si occupa d politica. Mi piacerebbe che ci fosse Maria Stella Gelmini”

22:43 –  La Farfalla si esibisce con “Un’emozione da poco” di Anna Oxa.

22:40 – Il terzo concorrente ad entrare è la Farfalla. “Vedere le vostre facce brancolare nel buio è divertente. Ma riuscirete a prendermi? Io sono libera”. Segue la clip di presentazione.

22:39 – Flavio: “Credo sia Adriano Pappalardo, anche perché ha detto di essere tornato dalla giungla e lui aveva fatto l’Isola del Famosi”.

22:37 – Gli ispettori sostengono che sia Gianluca Guidi

22:36 – Francesco: “Un saluto intanto alle donne italiane che sopportano gente come me. Non voglio ascoltare indizi. Sei una persona troppo agé, hai una voce da doppiatore. Ho chiesto a Twitter suggerimenti e mi ha detto Luca Ward”

22:35 – Caterina: “Vado su Claudio Lippi”

22:34 – Costantino: “Quest’uomo ha avuto problemi di salute, ha scelto De André. Poi un’altra cosa è che ha dichiarato di essere contrario a chi va a caccia. Un uomo ambientalista e di sinistra può essere Claudio Amendola”

22:33 – Patty: “Hanno fatto un bellissimo arrangiamento del brano di De André. Penso che si aun mio amico: è forte, abbiamo parlato di cibo, è dolce… secondo me è Platinette”

22:29 –  Parte la clip di presentazione della Tigre Azzurra. Segue l’esibizione con il brano “Il Pescatore” di Fabrizio De André.

22:28 – Tigre Azzurra: “Uscite dalla giunga la mia fame si è trasformata in fame da successo. Non essendoci maschere appetibili, devo continuare a cantare per mangiarmi il palco”

22:27 –  Siamo pronti per l”altro personaggio, la Tigre Azzurra.

22:26 – Patty: “Parla di branco, di questo ragazzo che ha lavorato molto, della passione di dominare il palcoscenico. Mi trovo d’accordo con Costantino e dico Riccardo Fogli”.

22:25 – Flavio: “Gigi è  magro, in gran forma, ma il Lupo è più grosso. Lui ha sempre sognato di essere un animale da palcoscenico. E se fosse Stefano De Martino?”

22:24 – Francesco: “Dal timbro di voce ho riconosciuto Max Giusti”

22:23 Costantino: “Ho visto la reazione dagli occhi di Francesco, ha un Bed & Breakfast. Ha anche affermato ‘che ne sai di un lupo cattivo?’. Quindi Riccardo Fogli.

22:22 –  Caterina: “Ho pensato  a Vincenzo Salemme, ma è impegnato in un film. Ho pensato a Nino D’Angelo, ma mi viene Gigi D’Alessio. Giù la maschera”

22:19 – IL Lupo si esibisce con il brano “Cercami” di Renato Zero.

22:17 – Parte la clip di presentazione del Lupo.

22:15 – È il momento di iniziare la gara. Il primo concorrente ad entrare è il Lupo. “Quando si ha a che fare con il lupo non si scherza. Attenti, vi sto studiando. Tu, giurato, ti sto studiando. Tu mi stai studiando?”

22:13 – Prima di iniziare la gara, Milly ha voluto ricordare il compleanno del grande Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 63 anni.

22:11 – Alessandra Mussolini: “Dentro si muore. La mia voce era identica a quella della Fialdini”. Milly: “La voce di cantante di Alessandra è stata una bella scoperta. Il Maestro è rimasto sconvolto”.

22:10 – È giunto il momento della rivelazione di Pecorella. Dietro si nascondeva Alessandra Mussolini.

22:06 – Vince la sfida Baby Alieno, come era prevedibile. Questo vuol dire che Pecorella deve tirare giù la maschera.

22:05 – Milly chiama gli investigatori e chiede loro chi possa essere. Secondo loro è più logico il ragionamento di Alessandra Mussolini. I detective avrebbero votato per Baby Alieno.

22:04 – Francesco: “Non vado a indizi, ma vado di pancia. Il mio indizio va a sensazioni. Lì dentro c’è una donna atletica, ma non una cantante. Una performer. Lì dentro si nasconde Michelle Hunziker”

22:02 – Flavio: “Il gregge questa volta non era famiglia, può essere pure un partito. Lei se n’è andata dal partito. Già ha regalato performance, dischi e musica. Quindi Alessandra Mussolini”

22:02 – Patty: “Secondo me è una donna libera, quindi Milena Bucovich”

22:00 – Tutti i giudici confermano le loro ipotesi tranne Caterina, che sostiene che sia La Pina e cambia idea. Costantino ci ripensa e ipotizza su Ambra Angiolini. Stop al televoto social intanto.

21:56 – Parte la clip con gli indizi di Pecorella. Si esibisce con “La Notte Vola” di Lorella Cuccarini, con qualche accenno di “Disco Bambina” di Heather Parisi. Una bella frecciatina verso le due showgirl nemicamatissime.

21:53 – È il turno di Pecorella. Prima però le ipotesi su Baby Alieno: Per Caterina sono i Jalisse, Per Costantino si tratta di Cristina D’Avena, per Francesco Facchinetti si nascondono Albano e Romina, per Flavio invece sono il Volo. Patty ha ipotizzato per Massimiliano Rosolino.

21:48 – Clip di presentazione del nuovo Baby Alieno. A seguire l’esibizione con “Sarà perché ti amo” proprio dei Ricchi e Poveri. Anche in questo caso si potrebbe trattare di un duo o un gruppo.

21:47 – Si parte con la competizione e si parte dallo spareggio della settimana scorsa tra Baby Alieno e Pecorella. I voti sui social sono già aperti.

21:45 – Vengono mostrati gli indizi che Baby Alieno aveva seminato. Il viaggio di 50 anni (riferito ai 50 anni del gruppo), Il Pappagallo (avendo cantato loro la sigla di Portobello), Quattro soli (essendo in quattro).

21:43 – Francesco: “Tutta Italia sta chiedendo perché avevate una felpa dentro un costume a mille gradi?”. Angela ha spiegato che effettivamente faceva caldo. Inoltre

21:42 – Parte una clip in cui I Ricchi e Poveri entrano nel costume del Baby Alieno e la loro esperienza all’interno della maschera.

21:40 – Milly spiega che malore non era la parola adatta. Ha fatto l’esempio di un ascensore bloccato e della sensazione. Da qui la band racconta un episodio in cui si sono trovati tutti e quattro bloccati in un ascensore.

21:39 – Milly spiega la questione dei Ricchi e Poveri, prima di presentarli in collegamento dalla sede di Genova.

21:38 – Viene presentata la giuria: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino della Gherardersca e Caterina Balivo.

21:38 – Inizia la seconda puntata del Cantante Mascherato. Ci saranno due smascheramenti e rivedremo due nomi del nostro cast

Questa sera alle ore 21:25 su Rai 1 ritorna Il Cantante Mascherato, il simpatico talent show condotto da Milly Carlucci in cui nove maschere si sfidano con delle esibizioni. Dietro le maschere si celano diverse personalità dello spettacolo e ad ogni puntata, il cantante mascherato si toglie la maschera.

Dopo l’auto-eliminazione dei Ricchi e Poveri alla prima puntata, dovuta all’oggettiva difficoltà a stare in quattro nel costume da Baby Alieno. Tra l’altro Baby Alieno ha riscosso un forte successo nel programma e scoprire che si nascondesse la celebre band di “Sarà perché ti amo” ha stupito tutti quanti.

La band questa sera tornerà e aprirà la seconda puntata, dove ci saranno due spareggi: il primo tra La Pecorella e Baby Alieno, il secondo tra le due maschere meno apprezzate della serata.

OA PLUS vi offre la telecronaca, minuto per minuto, della seconda puntata de “Il Cantante Mascherato” qui nel nostro liveblog. Non mancate l’appuntamento alle 21:25 su RAI 1.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto (di Francesco Facchinetti): LaPresse


Il Cantante Mascherato 2021: tornano i Ricchi e Poveri nella seconda puntata, le anticipazioni

Christopher Plummer, addio alla star di “Tutti insieme appassionatamente”