Vi state chiedendo chi sia Willie Peyote, il rapper scelto da Amadeus per il cast dei Big del Festival di Sanremo 2021? Ecco qui l’approfondimento per lo speciale SCOPRIAMO SANREMO 2021.

Willie Peyote, vero nome Guglielmo Bruno, torinese, classe 1985, è uno dei rapper più apprezzati del panorama contemporaneo. Dopo alcune esperienze punk-rock vira verso il rap e nel 2004 fonda il gruppo S.O.S. Clique con Kavah e Shula, con cui pubblica alcune demo e un EP (L’erbavoglio, 2008). Nel 2011 il debutto solista con ”Il manuale del giovane nichilista”, a cui segue nel 2013 ”Non è il mio genere, il genere umano”. Nel 2015 arriva l’album della svolta, “Educazione Sabauda”, seguito nel 2017 da “Sindrome di Tôret”. Il 2019 è segnato dalla hit” La tua futura ex moglie”, che anticipa il suo quinto album, “Iodegradabile”, con cui si conferma uno dei principali esponenti dell’hip-hop cantautorale italiano. “La depressione è un periodo dell’anno” è l’ultimo singolo, uscito durante il lockdown e ispirato alle difficoltà dovute al Covid-19.

A Sanremo 2021 presenterà “Mai dire mai (La locura)”, un brano che farà discutere, dedicato al tema del ruolo della cultura nella società, con sonorità sorprendenti e inaspettate.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Christopher Plummer, addio alla star di “Tutti insieme appassionatamente”

RUBRICA. Consigli contro il Covid. Episodio 10: L’attacco dei sierologici