La band ha lanciato sulle piattaforme digitali l’inedito con cui stasera proverà a battere la concorrenza sia televisiva sia musicale. Ci riuscirà?

“Nada mas” è il fortissimo singolo che l’Isoladellerose presenterà live nella finale del talent show di Rai 1, “The Band”, che andrà in onda questa sera 20 maggio, a partire dalle ore 21.25, per l’ultimo scontro con il diretto competitor di Mediaset, vale a dire “L’Isola dei Famosi”.

C’è da scommettere che il nuovo bocciatissimo programma musicale condotto da Carlo Conti chiuderà i battenti confermandosi il flop più vistoso della stagione televisiva in corso, facendo rimpiangere l’assenza di un programma di successo come Ora O Mai Più, co-scritto dallo stesso Conti, dove le esibizioni, le storie, gli ospiti, i duetti, i battibecchi dei giudici-tutor e la conduzione di Amadeus rendevano davvero appetibile la visione del programma tv.

Di sicuro possiamo anticiparvi chi vincerà la prima e molto probabilmente unica edizione di The Band, che si avvale della partecipazione di Gianna Nannini, Asia Argento e Carlo Verdone come giurati e di Dolcenera, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Rocco Tanica e Enrico Nigiotti come tutor.

Se volete scoprire in anticipo chi vincerà The Band proseguite pure con la lettura dell’articolo, altrimenti, se preferite gustarvi la sorpresa, bloccatevi qui. A voi la scelta!

LEGGI The Band: è Dolcenera show, ma Giusy Ferreri non ci sta: «E che cazzo!»

SPOILER: ECCO CHI VINCE THE BAND 2022

Ecco cosa accadrà nella quinta e ultima puntata di The Band 2022, registrata nella serata di ieri a Cinecittà.

Gli 8 concorrenti si sono esibiti insieme ai rispettivi tutor, tutti presenti in studio, ad eccezione di Rocco Tanica, collegato da remoto (come Masini nella prima puntata) in quanto risultato positivo al Covid.

A trionfare è stata proprio la band di punta del programma, di sicuro la più pronta a livello discografico, che ha così confermato il suo primo posto in classifica, senza se e senza ma! Parliamo dunque dell’Isoladelelrose, la band indipendente che ha avuto Nigiotti come tutor e che vede Federico Proietti alla voce e alla chitarra, Andrea Zanobi al basso e Iacopo Volpini alla batteria.

Una vittoria simbolica per L’Isoladellerose, che non porta a casa nessun assegno o contratto discografico, ma che è riuscita a guadagnarsi sul campo – oltre al titolo di “Band dell’anno” –  un po’ di visibilità televisiva, battendo la altre sette band emergenti in gara, ovvero Anxya Lyitics (con tutor Dolcenera), Cherry Bombs (Giusy Ferreri), N’ice Cream (Irene Grandi), JF Band (Federico Zampaglione), Mons (Marco Masini), Living Dolls (Francesco Sarcina) e Achtung Babies (Rocco Tanica).

LEGGI Quali sono le “Migliori Band” dell’anno? Ecco la TOP 10 del 2021

LE PROVE DELLA FINALE: DUETTI, COVER E INEDITI

Tutte le band in gara sono state protagoniste della prova “Duetto” con il proprio tutor e della prova “Cover”, che ha permesso ai concorrenti di riproporre quella più riuscita all’interno del programma.

Solo i primi tre classificati però hanno avuto la possibilità di accedere alla prova più ambita e attesa, ovvero la prova “Inedito”. A proporre sul palco di The Band i loro brani inediti sono stati dunque gli Anxya Lyitics (secondi classificati con “Quel senso”), le Cherry Bombs (terze classificate con “Intolleranze inutili”, brano dell’archivio inedito di Giusy Ferreri) e i vincitori Isoladellerose, che hanno avuto modo di promuovere il brano “Nada Mas”, l’unico dei tre che è stato pubblicato come singolo e che da oggi è disponibile sugli store digitali e sulle piattaforme streaming.

Prima dell’annuncio dei vincitori assoluti, è stata inoltre eletta la band ideale, scelta mettendo insieme i cinque migliori musicisti delle varie band in gara.

I DUETTI: COSA HANNO CANTATO I TUTOR

Di seguito le canzoni assegnate ad ogni concorrente per la prova “Duetto”.

N’ice Cream e Irene Grandi: La canzone intelligente

Isoladellerose ed Enrico Nigiotti: Nonno Hollywood

Anxya Lyitics  e Dolcenera: Com’è straordinaria la vita

JF Band e Federico Zampaglione: Due destini

Living Dolls e Francesco Sarcina: Dedicato a te

Cherry Bombs e Giusy Ferreri: Novembre

Mons e Marco Masini: Signor Tenente

Achtung Babies (senza Rocco Tanica): With or without you

LEGGI Quali sono i “Migliori Duetti” dell’anno? Ecco la TOP 10 del 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isoladellerose (@isoladellerose_band)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Instagram, isoladellerose


Laura Pausini, no stress ma Covid! Un tampone smentisce le convinzioni della cantante e risolve il giallo dell’Eurovision

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 15/2022): Extraliscio con Luca Barbarossa guadagnano la vetta, ritorna Cassandra Raffaele e debutta Solidoro