Cuochi amatoriali invitano a casa propria Chef Locatelli e un Vip a sorpresa per dimostrare di essere dei veri Home Chef. L’ospite di oggi 24 maggio è Mietta. Location: Lecce. Ecco come funziona la gara

Home Restaurant è il nuovo programma del preserale di Tv8 condotto da Giorgio Locatelli, chef-giudice di “MasterChef” e primo italiano ad aver conquistato una stella Michelin all’estero. Si tratta di un cooking show itinerante prodotto da Banijay Italia, che andrà in onda – per la prima serie di 25 puntate – da lunedì al venerdì alle ore 19:15 su TV8. Tutte le puntate di maggio e giugno 2022 si potranno inoltre vedere in streaming sul sito Tv8.it.

Il popolare chef varesino, famosissimo anche in Inghilterra, andrà in giro per l’Italia per entrare nelle case di diversi concorrenti. Due a puntata si sfideranno trasformando la propria casa in un ristorante casalingo. A suonare alla loro porta saranno ben due celebrities: Giorgio Locatelli e un ospite d’eccezione. La puntata di oggi, 24 maggio, avrà come protagonista e giudice niente di meno che Mietta. La conturbante dea della canzone italiana – che si appresta a condividere con l’amica e collega Sabrina Salerno il tormentone più hot dell’estate 2022 e che recentemente ha elettrizzato con la sua presenza show tv come “Ballando con le stelle”, “Il Cantante Mascherato” e “Name that tune – Indovina la canzone” – sarà nella provincia leccese, uno dei territori più belli e invidiati al mondo, per gustare e giudicare i piatti che le verranno preparati sul momento da due coppie di concorrenti. Con Mietta special guest, sempre in Salento, è stata registrata più di una puntata.

Giorgio Locatelli svela: «Mietta ha delle gambe lunghissime»

Ospite in studio a Radio Deejay, nello spazio intervista di Vic e Marisa, Giorgio Locatelli ha parlato del suo nuovo programma televisivo, imperdibile per gli amanti della cucina e del buon cibo. «Home Restaurant – ha dichiarato Locatelli – nasce dall’idea che tutti gli chef hanno una cosa in comune: nessuno li invita mai a mangiare a casa. Si capisce: quello che noi cuciniamo nei ristoranti è completamente un altro lavoro. Ma entrare nelle case della gente ti dà il polso di quello che sta succedendo in Italia. A me è piaciuta tantissimo questa esperienza. Ho anche imparato tantissime cose. Sono rimasto sorpreso da come la gente sia organizzata benissimo, almeno in certe case. Hanno i sifoni, la cucina a bassa temperatura, le macchine per mettere sottovuoto. Delle cose incredibili. Forse è colpa di MasterChef! È bellissimo che, in ogni città, si mangi in modo sempre diverso: spezie, sapori… Non credo ci sia nessun altro Paese con un panorama gastronomico così vario come quello dell’Italia».

E sul giudice-vip di punta della prima serie di puntate lo chef svela un divertente retroscena: «Mi ha detto di chiudere il cancello della casa, l’ho fatto e siamo rimasti chiusi fuori. Le chiavi le aveva il fidanzato della proprietaria che era a 20 minuti di distanza. Mentre pensavo a cosa fare ho visto Mietta, che ha delle gambe lunghe, lunghissime, già in cima al cancello. Si è arrampicata ed è saltata giù in un attimo, solo che io e i concorrenti eravamo dall’altra parte!». Il commento ironico dei due speaker della radio è stato immediato. Vic: «Non avevate lo stesso stacco di coscia di Mietta». Marisa: «Sei rimasto molto molto colpito dalle gambe di Mietta, perché non dici la stessa cosa di me?»

LEGGI I Maneskin contro gli artisti che non condannano Putin. «Sono dei paraculi»: parola di Damiano David

Home Restaurant: come funziona la gara?

In ogni episodio 2 cuochi amatoriali e i loro rispettivi aiutanti, seguendo il tema della puntata, dovranno trasformare la propria casa in un vero Home Restaurant, preparando al meglio sala, mise en place, carta dei vini e cucinando il loro miglior menù da servire a Chef Locatelli, che si presenterà a cena in compagnia di un ospite vip e degli avversari in gara. La sfida è itinerante, coinvolge diverse località italiane, e ad ogni cena prevede anche una misteriosa sorpresa per i commensali organizzata direttamente dagli sfidanti.

Per aggiudicarsi la vittoria gli sfidanti in gara dovranno sottoporsi alla valutazione globale del loro Home Restaurant da parte degli avversari, dell’ospite Vip della puntata e naturalmente di Chef Locatelli. Ciascuno di loro dovrà stabilire il costo ideale della cena, in un range tra 10 e 50 €. Locatelli sarà inoltre l’unico che assegnerà un bonus di 25 € a chi avrà centrato al meglio il tema della puntata. Vincerà l’Home Restaurant che incasserà virtualmente di più.

LEGGI The Band, finale amara per Dolcenera. Da Gianna Nannini, Rocco Tanica, Asia Argento e il web l’ultimo affondo

I Vip ospiti della settimana: Mietta a Lecce

Ogni sera ad Home Restaurant ci sarà un personaggio famoso che accompagnerà lo chef Giorgio Locatelli nelle case dei concorrenti, partecipando al giudizio finale e alla decisione del vincitore. Scopriamo chi saranno i vip del talent show dedicato alla cucina che si alterneranno nella prima settimana di programmazione e dove si svolgeranno le diverse sfide.

Lunedì 23 – Costantino della Gherardesca, a Milano

Martedì 24 – Mietta, a Lecce

Mercoledì 25 (inizia alle 18:45) – Lucia Ocone, a Roma

Giovedì 26 – Marisa Passera, a Milano

Venerdì 27 – Caterina Guzzanti, a Bologna

Nelle prossime puntate parteciperanno, tra gli altri, anche Gianmarco Tognazzi, Ciro Ferrara, Serena Grandi, Cristina Donadio e Giancarlo Fisichella.

LEGGI Mina, l’icona gay è oramai la musa imprescindibile di Ferzan Ozpetek. Per “Le Fate Ignoranti” in versione serie tv canta “Buttare l’amore”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: GUIDO HARARI (di copertina) / LAPRESSE (interna)  


Bari, Trani e Gallipoli saranno le location per Battiti Live 2022. Ecco quando andrà in onda su Italia 1. Diretta anche su RadioNorba, TeleNorba e RadioNorba Tv

GFVIP 7, ecco i rumors sul probabile cast della prossima edizione. Ci sarà Nunzio Stancampiano di Amici 21?