Seguici su

TV

E’ ufficiale: tornano i Cesaroni! Pronti a ritrovare Giulio, Lucia, Eva, Alice, Rudi, Marco e Mimmo?

Lo ha confermato la presidente di Publispei, la casa di produzione della serie, Verdiana Bixio, in un’intervista a Davide Maggio: “Non potevamo ignorare anni di richieste da parte dei fan”

Pubblicato

il

E' ufficiale: tornano i Cesaroni! Pronti a ritrovare Giulio, Lucia, Eva, Alice, Rudi, Marco e Mimmo?
I Cesaroni

A grande richiesta tornano I Cesaroni

E’ stata la presidente di Publispei, casa di produzione della serie, Verdiana Bixio, a fare chiarezza sulla possibilità di un ritorno de I Cesaroni, in un’intervista rilasciata a Davide Maggio. La Bixio, ha dichiarato che ci sarebbe un progetto a riguardo grazie alle insistenti ed innumerevoli richieste da parte del pubblico amante della serie:

“Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta”, ha spiegato. Naturalmente per ora sarebbe prematuro parlare se non al condizionale, ma sembra chiaro che l’idea sia stata ampiamente presa in considerazione. “La nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte… se ci sarà… si farà”.

Claudio Amendola aveva già sondato il terreno

Sono trascorsi ben nove anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio e ben diciassette dall’esordio della serie e, visto e considerato che la serie ha avuto anche ottimo riscontro sulle piattaforme streaming, un ritorno de I Cesaroni sarebbe più che azzeccato. A dare manforte alla possibilità, ci sono state, recentemente in tv, le posizioni espresse da Claudio Amendola che sembrava avessero lo scopo di sondare il terreno del pubblico: “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…”, si era sbilanciato l’attore romano con un sorrisetto sornione. Oggi, possiamo dirlo, quella insinuazione è stata ascoltata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gli anni 2000. Che stories! (@2000chestories)

La serie, targata Mediaset, è andata in onda dal 2006 fino al 2014 e ha raccontato appassionanti intrecci familiari, amori, avventure, che sarebbe interessante rileggere in chiave contemporanea e attuale. Manca solo la data ufficiale.

I Cesaroni: sinossi

I Cesaroni è la fiction che ha cambiato il genere family in Italia. Andata in onda su Canale 5 per otto anni, dal 2006 al 2014, ha raccontato la più celebre famiglia romana della televisione. Giulio è un uomo vedovo, impegnato a crescere come meglio può tre figli maschi, Marco, Rudi e Mimmo; vive nel quartiere popolare della Garbatella, a Roma e gestisce coi suoi due fratelli una bottiglieria. Lucia invece viene dall’ambiente borghese di Milano, è una donna divorziata che sta cercando di ricostruirsi una vita con le due figlie femmine, Eva e Alice. I due si incontrano per caso e e si riconoscono: avevano avuto una storia da adolescenti, molti anni prima. Eppure il primo amore non si scorda mai ed ecco che Giulio e Lucia si ritrovano di nuovo insieme. Il loro incontro, però, non cambia solo la vita di un uomo e una donna, ma anche quella di due famiglie che più diverse non si potrebbe. Due famiglie che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto senza neanche aver avuto il tempo di conoscersi bene.

La prima famiglia allargata mostrata in TV

I Cesaroni parla di un grande amore in grado di generare una bellissima famiglia allargata, parla del mondo maschile, in cui sono cresciuti Giulio e i suoi figli, che incontra e scopre quello femminile di Lucia e delle sue ragazze. Ma parla anche di due stili di vita opposti e apparentemente inconciliabili: genuino e popolare quello dei maschi, raffinato e colto quello delle femmine. E parla della contemporaneità, dell’umanità che passa attraverso il bar gestito da Giulio, nel cuore della Garbatella, e della straordinaria vivacità e difficoltà dei rapporti umani. La famiglia allargata de I Cesaroni abbraccia tutte le generazioni e tutti i rapporti possibili: l’amore fraterno e quello genitoriale, l’amore di coppia, le distanze, le incomprensioni e la sfida di sostenere insieme la quotidianità.Per sei stagioni e con un cast eccellente, da Claudio Amendola a Elena Sofia Ricci passando per Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi, I Cesaroni hanno raccontato la famiglia con ironia e realismo, tra unioni e separazioni, risultando una delle fiction più amate e seguite della televisione italiana.

 

Crediti Foto Publispei

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *