Seguici su

TV

Amici 23, anticipazioni, news di Domenica 15 Ottobre: arriva il primo provvedimento disciplinare. In studio Emma Marrone

Cosa accadrà nella quarta puntata? Ecco quanto è emerso dalla registrazione di giovedì, su ospiti, prove sostenute, ed eventuali discussioni tra professori e allievi

Pubblicato

il

Amici di Maria De Filippi, anticipazioni puntata del 7 Gennaio 2024
Amici 2023

Cosa accadrà nella terza quarta di questo pomeriggio ad Amici di Maria De Filippi secondo le anticipazioni ? Grazie alle talpe di Amici News e al sito Superguida.tv possiamo raccontarvi, passo dopo passo, cosa è accaduto nella registrazione di giovedì e cosa vedremo andare in onda a partire dalle 14.00 su Canale 5.

Amici 23 sfida canto: le canzoni e la classifica

Come è andata la nuova sfida tra i cantanti? Chi ha preso il primo posto in classifica? Per ora Lil Jolie, Mew e Holden paiono essere stati sempre i più bravi. Ezio, invece, cerca il suo riscatto. Ecco come è andata questa volta e quali sono i brani si cui i ragazzi si sono esibiti.

  • Lil Jolie: ha cantato Jaded e anche per Emma è stata ipnotica cantando una canzone di Miley Cirus
  • Matthew: ha cantato Way Down we go. Ad Emma è piaciuta la sua vena rock.
  • Holden: ha cantato Turning table di Adele. Per Emma è stato molto bravo a variare nei vari registri.
  • Mew: ha cantato Anche fragile di Elisa. Emma le ha detto di curare e difendere la fragilità e di non aver paura di mostrarla.
  • Sarah: ha cantato Hikikomori dei Pinguini Tattici nucleari. Per la Pettinelli gli acuti sono troppo nasali. Per Emma si sente che è giovane e deve maturare il bagaglio, ma c’è.
  • Mida: ha cantato Sotto il cielo di Roma con barre. A Emma piace. Alla Pettinelli no. Ecco perché quest’ultima discute con la Cuccarini.
  • Stella: ha cantato Alfonso di Levante. Peccato che sia stata brava a livello vocale, ma troppo attaccata all’originale.
  • Petit: canta Take you dancing con barre in italiano
  • Space: dopo che ha cantato si è aperta una discussione sul fatto che tiene gli occhi chiusi mentre canta. Emma gli ha detto che così sembra che canti solo per sé stesso.
  • Holy: ha cantato Oroscopo di Calcutta. Per Emma ha problemi di respirazione così come gli ha detto Zerbi. Lui si lamenta perché la canzone non se la sentiva sua.

Ezio non si è esibito a causa di un provvedimento disciplinare per le condizioni di igiene in casetta. A detta dei suoi compagni è oltretutto risultato essere quello che meno pulisce e aiuta gli altri oltre al più disordinato. In casetta è stato fatto un sondaggio su chi avesse la stanza più in disordine e in 16 su 19 hanno votato proprio Ezio.

Compiti di canto: chi si è presentato davanti ai prof?

  • Space ha eseguito il compito della Pettinelli e quest’ultima gli ha detto che era piatto, inesistente e non è stata per nulla contenta.
  • Mattew ha eseguito il compito della Pettinelli. Per la prof di canto è risultato sufficiente, ma non gli assegnerà più canzoni come Uptown funk perché gli piace il suo lato rock.
  • Mida ha eseguito il compito e ha cantato Brividi. La Pettinelli si è sorpresa per la realizzazione. E’ riuscito a portare a casa il brano. Il problema rimane. Pare, secondo la prof di canto, la copia di molti altri cantanti. Per Zerbi è stato bravo. Secondo Rudy oltretutto il cecchino Pettirosso ha fallito. La Cuccarini prende la palla al balzo per sottolineare che su una canzone del genere non poteva fare molto, ovvero scrivere barre. La Pettinelli sostiene che però doveva inventarsi qualcosa.
  • Ezio ha fatto il compito di Rudy cantando Magnifico di Fedez, ma si è bloccato mentre cantava. Per Zerbi il compito è molto insufficiente.

Gara inediti: chi verrà prodotto

Dopo Lil Jolie e Petit chi raggiungerà un primo importante obiettivo nella sua carriera musicale e vedrà prodotto il suo singolo? La sfida è ancora molto aperta. Siamo solo agli inizi e i ragazzi paiono più che mai agguerriti. L’occasione è importante e ghiotta. Da qui si iniziano a gettare le basi per una carriera sfavillante.

A vincere è stato Holden. A sfidarsi sono stati lui e Sarah.

Sfida di ballo: la classifica

Cosa è accaduto invece ai ballerini? Chi di loro è riuscito a convincere maggiormente con la propria esibizione?

  • Simone: coro per lui. Il pubblico gli dice che è bellissimo. La Celentano non se lo aspettava questo primo posto e ne rimane molto felice.
  • Marisol: balla sulle note di Tu te scurdate me. Coreografia dimostrata da Isobel. Per il giudice ha delle bellissime linee.
  • Kumo: balla Mercy. Al giudice piace, ma gli dice che non ha visto il dolore così come espresso dal testo del brano.
  • Gaia: il giudice le dice che ha una bella forza
  • Dustin: ha ballato Grenade 
  • Sofia: balla sulle note di una canzone di Madame dal titolo Aranciata. La coreografia viene dimostrata da Elena.
  • Nicholas ha ballato sulle note di L’inverno dei fiori. Per il giudice deve affinare la tecnica
  • Elia: balla 5 gocce

Compiti di ballo: i giudizi dei prof

  • Compito di Dustin. Prima parte il ballerino danza su Suddenly I See. In questo pezzo doveva essere un secchione goffo. Nella seconda parte della coreografia doveva invece mostrare il suo lato sexy ballando sulle note di Purple Rain. Per Raimondo era distante anni luce dall’espressività di Umberto. La Celentano invece era felicissima. Concorda con lei anche Emanuel Lo.
  • Compito di Nicholas. Il ballerino ha danzato su Surfin Usa e Survivor. A dimostrare il tutto è stata Giulia. La Celentano ha dato 4 come voto per la parte legata al primo brano e 1 per la parte legata al secondo. Per la Celentano è stato l’anti-danza soprattutto nella seconda coreografia. Todaro si è detto dispiaciuto perché in prova aveva ballato meglio di così.

Gara improvvisazione ballo: vince Kumo

La gara di improvvisazione di ballo è stata vinta da Kumo. Il premio? Ballerà all’evento ufficiale di World of dance 2023. A fidarsi sono stati, oltre a Kumo, anche Nicholas e Dustin. A giudicarla? Andrea Alemanno.

Su cosa hanno dovuto improvvisare? Uno alla volta dovevano scegliere una lettera e questa lettera corrispondeva a un oggetto con la quale dovevano creare una coreografia. Maria faceva leggere a ciascuno di loro il sentimento che dovevano rappresentare. Solo dopo l’esibizione però la conduttrice svelava a tutti il sentimento.

Kumo ha rappresentato il dolore con una camicia. Dustin ha ballato con un mappamondo che lo trasportava prima in America e poi in india. Nicholas con un naso da pagliaccio che lo trasformava in pagliaccio appena lo metteva e lo rendeva normale appena lo toglieva. Il ballerino doveva mostrarsi, senza naso, fragile come molti.

Sfida Chiara: chi ha vinto?

Chiara vince la sua sfida contro Denise. Quest’ultima ha ballato sulle note di Ainsi bas la vida. A giudicare la sfida: Irma De Paola. Secondo la giudice entrambe sono state ballerine molto brave, ma Chiara ha le potenzialità per essere una danzatrice versatile.

Momenti esilaranti e gossip

  • Video sulla Celentano e sulle differenze del modo in cui guarda i suoi allievi contro il modo in cui guarda gli altri ballerini
  • Video su Petit e le sue doti da seduttore con tanto di fotomontaggio in cui lo si vede con una rosa in bocca. Anche lui come un concorrente dell’anno scorso ha il suo bacio personale. “Bacio alla Petit“. Peccato che prenda sempre un palo. Maria De Filippi ha scherzato su questo e sottolineato di averlo visto guardare Marisol. La conduttrice, scherzando, gli ha detto: “Cerca di non prendere un palo anche da lei“.
  • nelle pause pubblicitarie Matthew si è avvicinato a Mew e le ha dato un bacio. Stessa cosa ha fatto Holy Francisco con Sarah dandole un bacio sulla guancia.
  • Maria De Filippi ha chiesto a Dustin come va con l’italiano e lui ha assicurato che gli piace studiarlo. Nel day time lo abbiamo visto applicarsi molto con gli altri ragazzi. Maria gli ha anche chiesto:“Che pensi della Celentano?” e il ballerino ha risposto: “mi piace Celentano”. Il commento della conduttrice? “Io speravo dicessi che non ti piace”.

Attenzione: molto probabilmente, siccome la registrazione odierna è durata molto, circa 4 ore, alcune cose le vedremo nel day time di lunedì e martedì come ad esempio i compiti di: Nicolas, Matthew, Mida e Space.

Crediti Foto Simona Bastiani

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *