Angela Lansbury, meglio conosciuta come Jessica Fletcher de “La Signora in Giallo” (Murder she wrote il titolo originale), è deceduta all’età di 96 anni nella sua casa di Los Angeles. A dare in triste annuncio sono stati i famigliari attraverso il seguente comunicato diffuso da tutti i media americani e ripreso da tutte le testate mondiali:

“I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”.

La signora in giallo era una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vedeva la Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Le scene ambientate a Cabot Cove (cittadina fittizia del Maine) sono state girate nella cittadina di Mendocino, in California, dove è ancora presente l’imponente casa vittoriana di Jessica. Dopo la conclusione della serie, nel 1996, vennero girati quattro film TV, messi in onda fra il 1997 e il 2003. La serie rivive successivamente nella serie di romanzi scritti da Donald Bain e nel gioco per PC distribuito nel 2009 dalla Legacy Interactive.

Crediti Foto Simona Bastiani

TAG:
Angela Lansbury CBS Jessica Fletcher La signora in giallo

ultimo aggiornamento: 11-10-2022


Kiara: scatta il countdown per la nuova aspirante stella del pop dopo il premio vinto all’Heart and Music Festival

Quando il peggiore degli incubi si avvera: 55enne dichiarato morto, si sveglia dentro al sacco in obitorio e muore