Buon risultato per la prima puntata del nuovo emotainment show di Raiuno, che vince la serata contro “Avanti un altro – A Grande Richiesta” e fa meglio de Il Cantante Mascherato per quanto riguarda il debutto. 

La nuova padrona di casa del venerdì sera targato Raiuno, Serena Rossi, porta a casa un buon risultato con la primissima puntata di Canzone Segreta; format tutto nuovo che celebra i sogni, le storie e le emozioni dei protagonisti: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo.

Serena Rossi con Canzone Segreta batte Ciao Darwin e fa anche meglio del debutto de Il Cantante Mascherato

L’appuntamento del debutto, che ha visto ospiti grandi personaggi del piccolo schermo come Carlo Conti e Franca Leosini, è stato seguito da 4.168.000 spettatori pari al 19.3% di share, battendo così la concorrenza rappresentata da “Ciao Darwin – A grande Richiesta”.

A pochi minuti dall’inizio, su Twitter si è partiti evocando un clamoroso flop. Nonostante la marea di recensioni negative, più utili nella ricerca di una retweet che altro, Il flop, evidentemente, non ha trovato riscontri nei dati auditel relativi alla serata di ieri, venerdì 12 marzo 2021. Anzi, le critiche hanno portato molto bene al nuovo show, che racchiude in sé alcuni dei classici elementi del Varietà.

Oggi, critici e commentatori, su testate e non, orfani del fallimento di Canzone Segreta, si appigliano al fatto che non ci fosse una reale contro-programmazione su Canale 5. Ma i fatti parlano chiaro e basta guardare come la prima puntata condotta da Serena Rossi, gioiosa e solare come sempre, abbia fatto molto meglio della prima puntata della seconda edizione de Il Cantante Mascherato (15,80% di share), che è cresciuto lievemente strada facendo, arrivando a superare il 20% di share con la finalissima.

Inoltre, gli ascolti sono abbastanza il linea anche con quelli ottenuti da Antonella Clerici con il suo The Voice Senior (19% con il primo appuntamento); e stiamo parlando di grandi  “signore della tv”, e non di una giovane “nuova” conduttrice; che seppur molto spigliata e talentuosa è, al momento, apprezzata soprattutto come attrice.

Il paragone, ovviamente, si fa per il fatto che tutte le trasmissioni sono andate in onda su Raiuno, occupando la fascia prime time del venerdì.

Insomma, di cosa si è discusso e si discute?! Il debutto del nuovo show di Raiuno può essere definito soltanto come un successo di pubblico, come attestano anche le parole del Direttore di Raiuno, Stefano Coletta, che proprio su Twitter ha scritto: “Complimenti a Serena Rossi, che anche nelle vesti di conduttrice viene apprezzata dal pubblico per il suo talento e la sua autenticità”.

Il programma può avere delle carenze e non piacere, ma criticare a priori, presagendo un sonoro tonfo senza nemmeno tenere in considerazione il pubblico tradizionale della rete ammiraglia Rai, ci appare come un’attività sterile. Passata la novità, gli ascolti potrebbero anche calare, ma questo si può sapere solo seguendo i prossimi appuntamenti.

Prima di sentenziare, quindi, sarebbe forse meglio guardarlo per bene un programma nuovo, inedito, e aspettare un attimo no prima di stroncarlo!

LEGGI ANCHE: Mina Settembre con Serena Rossi “straccia” Live Non è la D’Urso ma Barbara festeggia i suoi “amati picchi di share”


 

TAG:
Ascolti Tv Canzone Segreta Ciao Darwin Rai1 Serena Rossi

ultimo aggiornamento: 13-03-2021


LIVE CANZONE SEGRETA in DIRETTA: la prima puntata di VENERDI’ 12 MARZO. Vecchioni canta per Marco Tardelli, Ron per Carlo Conti, Cocciante per Franca Leosini

“My Mamma” de La Rappresentante di Lista è l’album di Sanremo 2021 più venduto dopo una settimana. Ecco la Classifica completa