CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

00.21 – Si chiude qui la nostra diretta. Un saluto ai lettori di OA Plus e appuntamento alle prossime dirette.

00.20 – Sulla sentita esecuzione di Serena, cala il sipario sulla prima puntata della trasmissione. Appuntamento rinnovato per il prossimo venerdì, 19 marzo.

00.18 – Serena Rossi canta “Che sarà” dei Ricchi e Poveri.

00.15 – Con la sorpresa a Cesare Bocci si avvia a conclusione la prima puntata di “Canzone segreta”, ma prima c’è spazio anche per le emozioni di Serena Rossi e la storia di suo nonno.

00.09 – Ecco la sorpresa per Cesare Bocci. Da segnalare un Massimo Ghini nei panni di un improbabile Freddie Mercury. Cesare Bocci osserva fra il divertito e il commosso.

00.05 – A breve l’attore riceverà la sua sorpresa. Come allestimento è stato scelto i primi anni di teatro.

00.00 – Cesare Bocci è l’ultimo ospite della serata

23.59 – A breve l’ultima parte della trasmissione

23.53 – Visibilmente emozionata la Leosini, che con Cocciante torna indietro alla propria

23.47 – Arriva Riccardo Cocciante, “Que reste-t-il des nos amours” è la canzone del cuore di Franca Leosini

23.43 – Seduta sulla sedia, Franca Leosini attende la sua sopresa parlando col pubblico ed esaltando il valore assoluto della curiosità come sinonimo di vita.

23.40 – Prossima ospite, Franca Leosini. A cantare per lei, la sua “Canzone segreta” è Riccardo Cocciante.

23.33 – Buona la prova di Paolo Conticini in veste di cantante. Reazione di Veronica Pivetti fra il divertito e il commosso.

23.29 – Veronica Pivetti è sulla sedia bianca e comincia a comunicare con il pubblico.

23.23 – Veronica Pivetti riceverà da Paolo Conticini la sua sorpresa. La canzone del cuore di Veronica è “Uno su mille” di Gianni Morandi.

23.16 – Carlo Conti lascia lo studio, a breve sarà Veronica Pivetti a ricevere la propria sorpresa.

23.10 – I protagonisti di “Tale e quale show” cantano “Un vero amico in me”, colonna sonora di “Toy Story”

23.02 – Ron introduce le prime note della canzone, mentre anche il palcoscenico si anima, trasformato per l’occasione in una piazza di Firenze. Carlo Conti, divertito, se la ride di gusto.

23.00 – Carlo Conti si siede sulla sedia. La sua canzone del cuore è “4/3/1943” del grande Lucio Dalla. A cantarla sarà Ron accompagnato sul palco da alcuni amici di Conti.

22.54 – Dopo la pubblicità, lo show riprende con Carlo Conti.

22.45 – Serena Rossi va a recuperare dei microfoni e assieme a Cristina D’Avena e Virginia Raffaele canta la sigla di “Occhi di Gatto”

22.48 – Break commerciale.

22.40 – Sale sul palco Cristina D’Avena che introduce la canzone segreta di Virginia Raffaele. Che divertita sorride e canticchia assieme all’amica.

22.39 – CONTINUA A NON CONVINCERE E A NON DECOLLARE LA TRASMISSIONE

22.37 – Inizia la sorpresa di Virginia Raffaele, compaiono sul palco Lillo e Greg

22.33 – Arriva sul palco Virginia Raffaele, che a breve si siederà sulla sedia bianca e assisterà alla sua sorpresa.

22.29 – Prossima ospite è Virginia Raffaele. Per lei la canzone segreta è “Ma che musica maestro”, eseguita da Cristina D’Avena.

22.22. – Finisce l’esibizione di Roberto Vecchioni, grandi emozioni sul palco di “Canzone segreta”. Missione riuscita per amici e familiari di Tardelli, compresa la nuova compagna Myrta Merlino: l’ex centrocampista azzurro è visibilmente commosso.

22.19 – Emozionatissimo Marco Tardelli quando sale sul palco Roberto Vecchioni a eseguire la sua “canzone segreta”.

22.17 – Arriva sul palco Antonio Cabrini, insieme i due ricordano la serata magica dell’11 luglio 1982, quando anche grazie a un gol dello stesso Tardelli reso immortale dall’esultanza successiva, l’Italia sbancò il Bernabeu e battè 3-1 la Germania. Quindi il messaggio di Romano Paffi, primo allenatore di Tardelli.

22.14 – Marco Tardelli si siede sulla sedia bianca e attende che inizi la sua sorpresa.

22.11 – Entra in scena Marco Tardelli.

22.09 – “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni è la canzone del cuore di Marco Tardelli. A eseguirla per la sorpresa sarà lo stesso cantautore milanese, grande amico del campione del Mondo 1982 con la nazionale Azzurra.

22.08 – Il prossimo ospite sarà Marco Tardelli.

22.05 – Cristina racconta il primo incontro con Luca Argentero e il ricordo legato alla canzone “Ocean Drive”

22.02 – Poco convincente come format in questo inizio, meccanismo abbastanza farraginoso e poco coinvolgente. Vediamo se nel proseguo della trasmissione il tutto decollerà.

22.01 – Luca Argentero sembra aver apprezzato di cuore la sorpresa.

21.58 – Sulle note di “Ocean Drive” di Duke Dumont, la canzone del cuore di Luca e Cristina, fa il suo ingresso la compagna di Luca Argentero, che per l’occasione si esibisce come ballerina.

21.57 – Finisce la canzone, Luca Argentero sembra divertito. Ma  la sorpresa per lui ancora non è finita…

21.53 – E arriva il momento clou della sorpresa: Stefano Fresi, al pianoforte, esegue “Sexy tango” di Fabio Concato.

21.51 – Dopo qualche minuto di buio, si accende il maxi schermo e compare il personaggio a cui è ispirata la sua fiction “Doc”, ovvero il Dott. Pierdante Piccioni. Il medico racconta come è nata e si è sviluppata la sua amicizia con l’attore torinese.

21.48 – Luca Argentero si è seduto sulla sedia, ancora non è partito nulla, ma solo in sottofondo il rumore di un cuore che batte.

21.45 – Entra in scena Luca Argentero.

21.43 – “Sexy tango” di Fabio Concato è la canzone del cuore di Luca Argentero. A ricantarla riarrangiata sarà Stefano Fresi. Sul palco ci sarà anche la compagna di Luca Argentero, Cristina Marino, che ha organizzato la sorpresa.

21.42 – Sarà Luca Argentero il primo a sedere sulla sedia bianca al centro della scena.

21.40 – Molto emozionata Serena Rossi in queste prime battute di trasmissione.

21.38 – Inizia la trasmissione!

21.30 – Serena Rossi, elegantissima nel suo abito da sera, presenta gli ospiti e spiega brevemente lo svolgimento del programma. Breve break pubblicitario e poi sarà inizio del programma.

19.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della prima puntata di “La canzone segreta”, il nuovo show a tema musicale della rete ammiraglia RAI. Al timone, Serena Rossi, che era stata ospite dello scorso Festival di Sanremo durante il quale aveva presentato ufficialmente lo spettacolo.

Per la prima delle sei puntate i sette ospiti saranno: Luca Argentero, Viriginia Raffaele, Marco Tardelli, Franca Leosini, Veronica Pivetti, Carlo Conti e Cesare Bocci.

Nessuna competizione, nessuna sfida fra cantanti a fare da filo conduttore della trasmissione, ma semplicemente il protagonista si siederà su una sedia e si racconterà a partire da una sua canzone del cuore. La quale verrà poi rieseguita in una nuova versione da un ospite musicale.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sanremo 2021: tutti i quadri di Achille Lauro

Canzone Segreta: tutti ad evocare il FLOP ma Serena Rossi parte bene e vince la serata