Ieri sera è andato in scena sul piccolo schermo il nuovo “scontro diretto” tra Mina Settembre e Live Non è la D’Urso. La quarta puntata della fiction di Raiuno con protagonista Serena Rossi sconfigge ancora una volta il talk show di Barbara D’Urso, conquistando ben sei milioni di telespettatori. 

Ascolti tv domenica 31 gennaio 2021, prima serata: Mina Settembre vola in alto, nulla da fare per Barbara D’Urso

La quarta puntata della fiction di Rai1 con la brava e bella Serena Rossi continua a macinare consensi e nella serata di ieri, domenica 31 gennaio 2021, è riuscita a battere ancora una volta la concorrenza, rappresentata da Canale 5 e Barbara D’Urso, tenendo incollati davanti allo schermo ben 6.140.000 telespettatori con una share pari al 24,9%; esattamente come domenica scorsa. Nulla da fare, invece, per Canale 5 che nn riesce proprio a tenere testa alla controprogrammazione del primo canale.

Il programma condotto dalla D’Urso, infatti, si è fermato solo 12,7% con 2.080.000 spettatori. Nella presentazione (dalle 21.17 alle 21.47), come riporta il sito davidemaggio.it, ha raccolto 2.432.000 persone davanti alla tv con l’8.9% di share. Insomma, non c’è stata praticamente gara, dato che le vicende della assistente sociale napoletana hanno ottenuto quattro milioni di contatti in più rispetto al talk show Live Non è la D’Urso che, fra gli altri, ha visto l’intervento di Matteo Salvini.

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso e Matteo Salvini recitano in diretta l’Eterno Riposo. Pioggia di critiche sui social

Barbara D’Urso commenta gli ascolti di domenica 31 gennaio

Dati del genere, settimana dopo settimana, sarebbero un duro colpo per qualsiasi presentatore televisivo, ma non per “Barbarella” che dai suoi canali social continua a snocciolare dati e percentuali, parlando di “picchi di share” come se fosse sempre e comunque un grande successo.

Poche ore fa, infatti, ha festeggiato i suoi risultati, scrivendo: “E anche ieri sera ci avete regalato con Livenoneladurso i nostri amati picchi del 23% di share e di 3 milioni di spettatori con quasi 9 milioni di contatti! Grazie a Matteo Salvini, al viceministro della salute Sileri, agli ospiti dei nostri talk che si confermano i più seguiti. E grazie anche per Domenica Live!!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Mina Settembre, grande successo per Raiuno. Il messaggio di Serena Rossi su Instagram: “Anche ieri eravate in tantissimi”

Diverso l’atteggiamento dell’ex Carmen di Un Posto Al Sole, che sullo stesso social (Instagram), nonostante i grandiosi risultati ottenuti, non parla di numeri e auditel: “Anche ieri eravate tantissimi. Grazie a nome di tutta la squadra! Mi diverte molto leggere i vostri commenti: chi tifa per Domenico, chi per Claudio, chi ama Napoli e chi ha già risolto l’enigma dell’amante… Ma come andrà a finire? Siamo già a più della metà… ci vediamo domenica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Leggendo le parole di Barbara D’Urso sembra quasi che sia stata lei a trionfare nella gara degli ascolti, e probabilmente chi non controlla i numeri avrà avuto questa impressione, ma in realtà le cose stanno diversamente. Ma poco importa, ci piace che la conduttrice di Live guardi sempre il bicchiere mezzo pieno: “Dopo Mina Settembre, Barbara, il nostro cuore è tuo e di Live Non è la D’Urso”, anche se fai flop.


 


Sanremo 2021. Il Codacons depone un esposto contro la Rai per il caso Fedez: “La sua non esclusione presenta un illecito e viola il regolamento. La pubblicazione altera il televoto”

Isola dei Famosi. Ecco i nomi dei primi concorrenti. Ancora nessuna conferma sul nome dell’inviato anche se voci danno per certa la partecipazione di una ex “vippona”. Naufragata l’ipotesi Zorzi