Ballando con le stelle è giunto all’ottava puntata, la terzultima della sedicesima edizione. Selvaggia Lucarelli troverà delle nuove imperfezioni a Sabrina Salerno? Mietta riuscirà a rientrare in gara e a vincere meritatamente l’edizione come sognato da Guillermo Mariotto e non solo? Alberto Matano continuerà ad assegnare il Tesoretto “ad minchiam”? Chi saranno i nuovi ballerini per una notte?  

Il talent show più amato della Rai continua a regalare inaspettati colpi di scena. Sempre più vicine alla finale, le coppie in gara hanno raggiunto un livello di preparazione davvero alto.

Anche sabato 4 dicembre, nell’ottavo appuntamento in onda alle 20.35, Milly Carlucci guiderà il pubblico di Rai 1 e Social alla scoperta dell’affascinante mondo del ballo di coppia.

Non mancheranno ospiti speciali, esibizioni straordinarie, e sfide a sorpresa che continueranno a mettere alla prova i concorrenti.

Come al solito, la musica avvolgente della Big Band di Paolo Belli farà da colonna sonora all’intera puntata ed accompagnerà le performance dei Vip con i loro maestri di ballo, star internazionali del mondo della danza.

Scopriamo le prove e gli ospiti previsti nell’imperdibile puntata di questa sera!

LA PROVA DI PUNTATA

Le coppie “stellari” che gareggeranno per contendersi il posto nella semifinale di Ballando con le stelle sono: Andrea Iannone – Lucrezia Lando; Arisa – Vito Coppola; Alvise Rigo – Tove Villfor; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo.

La coppia meno votata della prima manche andrà direttamente allo spareggio di puntata.

LA PROVA SPECIALE

Le sette coppie ancora in gara apriranno le danze con la seconda prova, ovvero la prova speciale che permetterà ai vip di raccontarsi. Ogni coppia ballerà sulla canzone assegnata la scorsa settimana.

Questi gli abbinamenti:

per Andrea Iannone “Uno su mille” di Gianni Morandi, per Alvise Rigo “The show must go on” dei Queen, per Federico Lauri ”A modo tuo” di Elisa, per Valeria Fabrizi “Elena” di Anna Oxa, per Sabrina Salerno “Avrai” di Claudio Baglioni, per Arisa “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel nella versione di Elvis Presley e per Morgan “Il mio mondo” di Umberto Bindi nella versione dello stesso Morgan.

Anche la coppia meno votata della seconda manche andrà allo spareggio di puntata.

LEGGI Morgan, Canzoni dell’appartamento: il capolavoro degli anni zero

LA STAFFETTA DI RIPESCAGGIO

Nella puntata precedente, la coppia formata da Memo Remigi e Maria Ermachkova è stata eliminata dalla competizione, ma la loro “avventura” non è ancora finita.

Infatti stasera dovrebbe esserci (salvo correzione del format) la consueta staffetta di ripescaggio molta attesa per il ritorno in pista di Mietta con Maykel Fonts. La vittoria della coppia obiettivamente più brava è stata compromessa dalla positività della bellissima cantante e attrice pugliese e dalla polemica per la non vaccinazione della stessa per i motivi di salute che ha rivelato in queste ultime ore attraverso un’intervista a FQ Magazine. Ma tutto può ancora accadere!

Tra le coppie eliminate in lizza anche Bianca Gascoigne e Simone DI Pasquale, Fabio Galante e Giada Lini. Possibile anche il ritorno in pista di Al Bano con la ballerina infortunata Oxana Lebedew, se non in questa puntata nella prossima.

Chi vincerà la staffetta sarà automaticamente inserito nel ripescaggio di puntata, chi invece perderà avrà modo di ritentare l’ingresso in gara attraverso l’ultimo ripescaggio, previsto nella prossima puntata dell’11 dicembre, quella della semifinale.

Se gli autori di Ballando con le Stelle decideranno di non effettuare la staffetta, tutte le coppie eliminate avranno modo di partecipare allo spareggio della semifinale dell’11 dicembre.

LEGGI Mietta, la tigre fragile: arriva la confessione shock

LO SPAREGGIO

Alvise Rigo tornerà ad affrontare e quindi a vincere come consuetudine lo spareggio di puntata?

Quasi certamente sì. A sfidarlo la coppia meno votata di una delle due manche e la coppia che ha vinto la staffetta di ripescaggio, sempre se quest’ultima gara sia stata effettuata. La coppia o le coppie che perderanno saranno eliminate provvisoriamente, poiché andranno al ripescaggio che si svolgerà nella prossima puntata.

LA GIURIA

A bordo pista, sempre attenti ad ogni sfumatura, tre presenze amatissime dal pubblico di Rai 1: la criminologa Roberta Bruzzone, il conduttore di Vita in Diretta Alberto Matano, e la new entry Alessandra Mussolini.

Ancora una volta, le esibizioni delle coppie in gara saranno sottoposte al temuto giudizio della giuria di esperti composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, e capitanata dall’indomabile Carolyn Smith.

A fare da contrappeso alla giuria tecnica, arriveranno i commenti dell’“ambasciatrice del popolo”, Rossella Erra, che potrà premiare qualche coppia in “svantaggio”, così come Alberto Matano, con l‘assegnazione dei tesoretti, ovvero dei voti totalizzati dal ballerino per una notte. La decisione finale e definitiva, però, spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di votare le coppie più amate tramite i social: sui profili ufficiali di Ballando con le stelle.

BALLERINI PER UNA NOTTE

Protagonisti dello spazio dedicato al “Ballerino per una notte”, l’“Aquila di Ligonchio”, la grande cantante, conduttrice televisiva, attrice, Iva Zanicchi, e Gabriel Garko, l’attore più amato delle fiction italiane. I due noti ospiti, accompagnati dai talentuosi maestri di ballo, regaleranno al pubblico di Rai 1 grandi emozioni con le loro rispettive coreografie che dovranno imparare nel corso di poche ore.

La loro performance verrà valutata dalla giuria di esperti in studio e il voto totalizzato si trasformerà in un “bonus” che, assegnato da Alberto Matano ad una delle coppie concorrenti, potrà migliorare la loro posizione in classifica.

LEGGI Iva Zanicchi e “Nefertari”, un disco da riscoprire

IL TORNEO

Nuovo appuntamento con il Torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune con la grande passione per la danza, che ogni sabato vede gareggiare due unità di ballo. Ogni sfida avrà un’unità vincitrice che accederà alla finale del torneo nella nona puntata del programma.

Nella scorsa puntata, il gruppo Waackin’ Fever ha battuto Martina Anniciello, guadagnandosi un posto nella finale.

STORIE ITALIANE

Guardiamo lo Speciale di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele e dedicato a Mietta, Sabrina Salerno e Bianca Gascoigne, in collegamento video assieme ai rispettivi ballerini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Mietta, la tigre fragile: arriva la confessione shock. Ecco perché non si è vaccinata e cosa pensa di Selvaggia Lucarelli

Sanremo 2022: Amadeus svela i 22 Big al Tg1. Dentro anche Mahmood, Blanco, Emma, Elisa, Rettore, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri e Gianni Morandi