Seguici su

TV

Amici 22, anticipazioni: il Capodanno “illegale” fa scattare un pesante provvedimento disciplinare. Un allievo viene eliminato, Cricca rientra nella scuola, Rita vince una borsa di studio. Spunta in rete il “noce moscata gate”

Dopo i clamori di settimana scorsa per l’eliminazione di Cricca e Rita, la produzione, a causa di un video di Capodanno dove si assiste a fatti molto gravi, ha scelto di punire i ragazzi e di dare una seconda chance agli allievi che avevano perso il banco con una sfida

Pubblicato

il

Amici 22, anticipazioni: il Capodanno "illegale" fa scattare un pesante provvedimento disciplinare. Un allievo viene eliminato, Cricca rientra nella scuola, Rita vince una borsa di studio. Spunta in rete il "noce moscata gate"
Lo studio di Amici 22

Nella notte di festeggiamenti per San Silvestro sono accaduti fatti gravissimi a causa dei quali sono stati adottati provvedimenti disciplinari per Wax, Tommy, NDG, Valeria, Maddalena e Samu. Maria De Filippi si rifiuta di mandare in onda il video incriminato

Durante la registrazione di Amici 22 di ieri, Mercoledì 11 Gennaio, sono venute fuori delle notizie che hanno sconvolto i fan della trasmissione e anche fatto gioire molti di loro a causa del clamoroso rientro di Cricca, la cui eliminazione aveva fatto scoppiare una bufera sul web. Grazie alle anticipazioni fornite dalla pagina di Amicinews e Superguidatv, siamo in grado di raccontare nel dettaglio tutto quello che è accaduto e che andrà in onda nella puntata di Domenica 15 Gennaio.

Giudici e Ospiti

A tornare sul palco di Amici di Maria De Filippi è Deddy che è in studio per presentare il suo ultimo brano intitolato Casa gigante.

Giudici gare canto e ballo: Alessandro Cattelan, Federico Leli, Irma di Paola e Garrison Rochelle

Giudici sfide: Bernabini e Federica Camba

Provvedimento disciplinare: c’è un eliminato

Tommy Dali sarebbe stato eliminato da Amici 22 per gravi comportamenti. La puntata è iniziata con i banchi vuoti di: Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG. I ragazzi sono stati poi fatti entrare e sedere su degli sgabelli rossi. Nessuno ha detto cosa sia accaduto, ma a quanto pare si trattava di qualcosa di grave che è successo durante la notte dell’ultimo dell’anno e che la produzione ha appreso solo lo scorso 6 gennaio, quindi post registrazione del 4 gennaio. Sono poi entrati ben 6 sfidanti. Zerbi ha deciso di eliminare, visti i precedenti, Tommy. Lorella Cuccarini, invece, ha mandato in sfida Valeria. Inizialmente la prof voleva fare una sostituzione, ma si è optato per una sfida.

Maria De Filippi ha espressamente detto che i professori hanno avuto un video in visione, ma per rispetto del pubblico e dei ragazzi non sarebbe mai andato in onda. Arisa ha sottolineato che il capobanda era stato proprio Wax. Quest’ultimo, oltretutto, mentre Arisa parlava, le ha dato le spalle e così la De Filippi ha sottolineato la mancanza di rispetto.

Cricca si riprende il banco: per lui i complimenti per educazione e garbo

  • Valeria è stata messa in sfida con Cricca. E… sorpresa delle sorprese quest’ultimo ha vinto ed è rientrato nella scuola di Amici 22. Cricca ha cantato Se mi guardi così, mentre Valeria Come suona la stanza. Il giudice ha detto che l’inedito di Valeria era molto convenzionale. Cricca aveva qualcosa di più. A lui, durante il nuovo ingresso, sono stati fatti molti complimenti per il suo garbo e il suo comportamento e soprattutto la sua grande educazione.
  • Samu ha affrontato la sfida con un ballerino di hip hop davvero molto bravo e la sfida è stata congelata perché la giudice non sapeva cosa decidere. Samu balla “Ain’t nobody” con una bomboletta spray rossa, poi ha fatto una battle contro lo sfidante, ovvero contro Paki, sulle note di Sexy back e di un’altra canzone. Giudice: Bernabini. Quest’ultima non ha voluto scegliere chiedendo di rimandare la sfida a settimana prossima e dare il tempo ai ragazzi per preparare una comparata.

Per il resto gli altri ragazzi, ovvero Maddalena, Wax e NDG, hanno vinto tutti le rispettive sfide.

  • Maddalena ha ballato Acapella. La sfidante Martina ha ballato Voilà: giudice della sfida: Garrison. L’ex prof della scuola non ha voluto interrompere il percorso di Maddalena e le ha dato la vittoria.
  • Wax ha cantato “E penso a te”. Federica Gamba, giudice della sfida, gli dice che ha trasmesso di più, che nonostante tutto la sua versione l’ha convinta. Lo sfidante – Vandax- ha cantato Lucciole di Blanco.
  • NDG ha cantato “Io e la mia signorina”. Gli avrebbero chiesto di cantare l’inedito ma Maria De Filippi ha sottolineato che non meritava di essere promosso in questo momento. Lo sfidante ha cantato: Mi sono innamorato di te con la chitarra ma la giudice ha detto che l’ha stavolta un po’ troppo.

Piccola precisazione sul rientro di Cricca. Alla proposta di Lorella, la produzione dice che Cricca, avendo già avuto un giudizio da un giudice esterno, non sarebbe potuto rientrare e non avrebbe di sicuro potuto fare una nuova sfida. Cosa è accaduto però? Il fatto grave è successo prima della precedente registrazione. Se i prof ne fossero venuti a conoscenza prima la precedente puntata avrebbe potuto prendere una piega diversa e magari Cricca non sarebbe mai uscito dalla scuola. In questo modo viene, in via del tutto eccezionale, accettato Cricca come sfidante.

Nonostante la vittoria della sfida, Maddalena, Wax, NDG e Samu non sono tornati a sedere al banco, ma sono andati diritti in casetta. Nemmeno Cricca è potuto tornare al banco perché dovrà fare una quarantena di 5 giorni.

Rita e la borsa di studio a NY

Rita ha fatto ritorno nella scuola di Amici 22, dopo l’eliminazione di settimana scorsa, eliminazione voluta da Alessandra Celentano in vista del Serale, per ricevere una borsa di studio dal New York Jersey Ballet.

Amici 22: gara canto, la classifica e tutte le indiscrezioni

I ragazzi si sono esibiti con i loro singoli in promozione da settimana scorsa

  • Angelina canta il suo inedito ovvero Voglia di vivere. Cattelan dice che la canzone è la sua preferita, ma che non l’avrebbe arrangiata in questo modo “estivo”.
  • Jore: gli hanno detto che pare molto timido, ma che ha un bel faccino
  • Federica: le hanno chiesto se avesse scritto lei l’inedito e lei ha risposto di no, che non scrive
  • Aaron ha cantato Baciami e ballami e ha ricevuto i complimenti da Cattelan che gli ha detto che gli ricorda un po’ Damiano dei Maneskin
  • Niveo: gli hanno detto che si rifà allo stile di cantanti già esistenti da cui prende spunto tipo Ariete e che sarebbe meglio che si creasse una identità sua.
  • Piccolo G (ultimo) canta Acquario ha ricevuto i complimenti da Alessandro Cattelan ed è tornato al posto saltellando per la gioia.

Gara ballo: la classifica e tutti i dettagli

  • Isobel ha ballato sulle note di I wanna dance with somebody. La Celentano non la manda al Serale perché vuole che faccia lo stesso percorso degli altri ragazzi.
  • Megan ha ballato sulle note di Jerusalema
  • Gianmarco: Garrison ha detto “è la terza volta che fai passi house anni 70 quando vengo io” e il ballerino ha risposto: “è un caso è un caso”. Maria invece lo ha visto più felice e quest’ultimo ha assicurato che era merito del ritorno di Cricca.
  • Samuel ha ballato con la felpa di Amici. Irma gli ha detto che ha visto un miglioramento, le è piaciuto tanto
  • Mattia e Vanessa a pari merito. A Vanessa hanno detto che il suo modo di ballare era molto fresco ed estivo un po’ similarmente all’inedito di Angelina. A Mattia invece il giudice di latino ha detto che è un ballerino dall’indiscutibile talento e che dovrebbe migliorare su alcune cose come il tempo e la velocità.
  • Eleonora balla “Ginza” ovvero un passo a due con Umberto. Il giudice di latino le fa molti complimenti.

Ramon si è esibito alla fine della puntata. Maria ha detto: “La Celentano ha dato la maglia del serale a Ramon, ora Ramon si esibisce”.

Prova sponsor e compiti

Prova Tim: vinta da Mattia. Il ballerino ha poi eseguito anche il flamenco voluto da Alessandra Celentano. Mattia durante il compito della Celentano si è fatto male al piede e gli è uscito il sangue. La maestra, alla fine, gli ha fatto tanti complimenti dicendogli che ha molto potenziale, ma nonostante ciò non ha comunque superato la prova. A dimostrare la prova di Mattia è stato Umberto. Mattia ha ballato ben 2 volte perché doveva ballare davanti a Francesca e siccome Maria De Filippi la prima volta si è dimenticata di farla scendere, gli fa riballare tutta la coreografia.

Il ferimento al piede di mattina ha generato una discussione tra la Celentano e Todaro. Todaro ha detto che si è fatto male perché quei balli non si fanno a piedi scalzi, ma le apposite scarpe. A questo la Celentano ha controbattuto chiedendo come mai Umberto ballasse scalzo senza ferirsi? E Raimondo ha risposto che Umberto può fare quello che vuole perché è un ballerino di trent’anni ed è un professionista, ma siccome Mattia è sotto la sua responsabilità e già viene da un infortunio al piede deve indossare le scarpe per evitare di farsi male. Apriti cielo. La Celentano ha sottolineato che le sue coreografie si fanno così come da lei indicato. La discussione si è accesa.

Samuel ha fatto il compito di Alessandra Celentano ballando la coreografia sulle note di Photograph. Quest’ultima gli ha detto di aver visto un leggero miglioramento, ma nulla di così rilevante. Anche qui nonostante alcuni complimenti il compito non è stato superato. A dimostrare la prova di Samuele è stato Michele Esposito.

Update video di Capodanno

Sempre grazie ad Amici News, sono circolate in rete le “presunte motivazioni” che hanno spinto Maria e la produzione ad adottare il provvedimento disciplinare, che se fossero confermate, sarebbero davvero gravi. A quanto si dice (da prendere ovviamente con le pinze ndr.), Wax avrebbe creato una sostanza allucinogena con la noce moscata che li avrebbe anche fatti stare male.

Tra le altre cose, pur avendo vinto le sfide, ai ragazzi sono stati tolti i telefonini. Poca roba a fronte di una cacciata di massa che avrebbero dovuto subire. Ricordiamo che Amici è sì un programma televisivo, ma è pur sempre un talent visto da tantissimi ragazzi a casa a cui servono esempi di meritocrazia e disciplina. Fare una cosa grave di quella portata, significa fregarsene anche dei rischi a cui avrebbero sottoposto la produzione e Maria a cui dovrebbero solo dire “grazie” per un’occasione che a tanti viene negata.

A questo punto ci auguriamo che la vittoria non vada a nessuno di loro.

Crediti Foto Simona Bastiani

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità