Seguici su

TV

Amici 2023, slitta la semifinale: ecco quando e perché

Manca sempre meno all’incoronazione del vincitore (o della vincitrice) di questa edizione, la cui finale sarà trasmessa in diretta sabato 18 Maggio. Cambio di programma, invece, per la semifinale: i motivi sono legati ad un ex allievo di Amici. Scopriamo chi

Pubblicato

il

Amici 2023, slitta la semifinale: ecco quando e perché
Crediti Foto @AlbertoGraziola X

Amici 2023 sta per volgere al termine e, man mano che passano le settimane, gli allievi vengono scremati fino ad arrivare all’ultimo appuntamento in cui verrà incoronato il vincitore, o la vincitrice, di questa edizione. Settimana scorsa abbiamo assistito all’eliminazione di Sofia Cagnetti, ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, che si è andata ad aggiungere ai già uscenti Ayle, Kumo, Nicholas, Lucia, Giovanni, Lil Jolie e Gaia. Saranno sette, dunque, gli allievi che nelle prossime tre puntate si sfideranno per la vittoria finale, ossia: Dustin, Marisol, Mida, Holden, Sarah, Petit e Martina.

La semifinale di Amici 2023 è stata spostata: le motivazioni

Come detto, mancano sole tre puntate alla finale di questa edizione di Amici e, contrariamente a quanto annunciato dai palinsesti, la semifinale, originariamente in programma sabato 11 Maggio, è stata spostata a domenica 12. La puntata, sempre in onda dopo essere stata registrata, è stata slittata al giorno dopo a causa della finale dell’Eurovision Song Contest a cui parteciperà Angelina Mango, seconda classificata nella scorsa edizione, ma vincitrice del Festival di Sanremo con la canzone La Noia, con cui gareggerà alla manifestazione di Malmö e grazie a cui è data tra le canzoni favorite alla vittoria.

Ovviamente, Maria, non poteva permettere che lo stesso programma che le ha dato i natali, le togliesse pubblico, anche se, da regolamento, le votazioni vengono effettuate tra Paesi e non dagli spettatori, quindi chi guarderà Angelina lo farà per il mero gusto (nel caso) di vederla trionfare e gioire con lei.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *