“All Together Now” su Canale 5 perde la gara degli ascolti contro “Ulisse – Il piacere della scoperta” su Rai1

All Together Now è tornato ieri sera (04 novembre 2020) con la prima puntata della sua terza edizione in prime time su Canale 5. Condotto come sempre da Michelle Hunziker con la partecipazione di J-Ax, il nuovo debutto del game show musicale ha registrato un risultato alquanto deludente, con 2,821 milioni di telespettatori per il 14,8% di share.

Ad avere la meglio è stato il programma “Ulisse – Il piacere della scoperta”, in onda su Raiuno con la replica della puntata dedicata a Cleopatra con la presenza di Gigi Proietti, che invece ha trionfato con ben 3,209 milioni telespettatori e il 14,71% di share.

Non c’è stata praticamente gara. All Together Now si è dovuto accontentare del secondo posto, nonostante un format rinnovato con una nuova modalità di gara e l’arrivo di una giuria d’eccezione formata da Francesco Renga, Anna Tatangelo e Rita Pavone, nonché la presenza nel “muro umano” di artiste celebri come Mietta, Silvia Mezzanotte e Simona Bencini.

Il talent show che mette in palio un premio di 50mila euro per il vincitore finale non ce l’ha fatta, nonostante si confrontasse con un episodio del programma di Alberto Angela già andato in onda sul primo canale Rai. “All Together Now debutta con il 14,8% di share nel gorno più facile, con promozione forte, perde contro la replica di Ulisse. Ci si aspettava di più” – scrive su Twitter Giuseppe Candela, giornalista de Il Fatto Quotidiano e Dagospia.

Di certo l’appuntamento di Ulisse con la partecipazione del grandissimo attore romano (scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno) non ha reso il confronto agevolissimo, ma bisogna sottolineare che si trattava comunque di una replica, mentre quello di All Together Now era un atteso ritorno.

Il “music show” condotto dalla Hunziker è sicuramente un format valido e rappresenta uno dei programmi di intrattenimento più piacevoli e briosi delle reti Mediaset, senza derive trash. Vedremo se la prossima settimana, con la nuova puntata, riuscirà ad ottenere risultati migliori.

Ascolti Tv: i dati auditel della prima serata di giovedì 04 novembre 2020

Al terzo posto dei programmi più visti nella serata di ieri, troviamo lo storico Chi l’ha visto di Federica Sciarelli che con l’ultima puntata, dove si è trattato anche del caso Giulia Di Sabatino, ha ottenuto l’8,35% e 1,887 milioni di contatti.

6,03% di share per il film “The great wall” su Italia1, 4,10% per Rai2 con lo speciale del Tg2 sulle elezioni statunitensi “Post America 2020”, 4,10% per “Stasera Italia Speciale” su Rete4, 3,62% per La7 con “Atlantide” condotto da Andrea Purgatori e, infine, 2,3% di share per il primo Live Show di X Factor 2020, che tornerà stasera con il secondo appuntamento in diretta su Sky1 e NOW TV.

LEGGI ANCHE: X Factor: Daniela Collu è la conduttrice del secondo Live Show, i Maneskin tornano da ospiti


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


RADIO DATE, da venerdì 6 Novembre. Ghemon si rilancia con Malika Ayane, Silvia Mezzanotte si riconfronta con Antonella Ruggiero

Iva Zanicchi positiva al Covid: “Ora ci sono tutti i sintomi”