Seguici su

TV

Al via “Io Canto Generation” di Gerry Scotti: meccanismo, regolamento e capi squadra. Giudici Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola

La nuova avventura del talent parte questa sera, Mercoledì 22 novembre, alle ore 21,30 su Canale 5 e andrà avanti per sei appuntamenti

Pubblicato

il

Al via "Io Canto Generation" di Gerry Scotti: meccanismo, regolamento e capi squadra. Giudici Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola
Crediti Foto iocantogeneration instagram

Questa sera, Mercoledì 22 novembre, in prima serata su Canale 5, ricomincia “Io Canto Generation”. A 10 anni di distanza dall’ultima edizione, torna in una nuova versione, il talent show condotto da Gerry Scotti, dove protagonisti sono ragazzi e ragazze dotati di un’innata passione per la musica e tanta voglia di mettersi in gioco. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una gara canora all’insegna del talento e delle emozioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @iocantogeneration

Il meccanismo della gara

In ogni puntata di Io Canto Generation, sarà stilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, che avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare 2 componenti della squadra ultima in classifica.

Sei capisquadra e quattro giurati

Le squadre saranno capitanate da sei protagonisti della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della 2° edizione di Io Canto. I ragazzi duetteranno con i loro capisquadra, e saranno giudicati da una giuria composta da quattro grandi artisti: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola.

La Finalissima: come si svolgerà

Nella finalissima le squadre verranno sciolte e i ragazzi rimasti si sfideranno uno contro l’altro. Il vincitore assoluto di Io Canto Generation si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover.

Io Canto Generation: partenza slittata

L’edizione restyling di Io Canto Generation, sarebbe dovuta partire giovedì scorso, tanto che la consueta puntata del Grande Fratello era stata anticipata al mercoledì precedente; problemi di cui ancora oggi non si conosce l’esatta natura, invece, hanno fatto sì che il primo appuntamento con il talent show per adolescenti, fosse slittato a questa sera. Io Canto Generation è un programma realizzato da RTI. La regia e la direzione artistica sono di Roberto Cenci.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *