Tutto cambia affinché tutto possa tornare come era prima. E così, per provare a rilanciare un format che ormai sembra alle corde come anche dimostrato dalla tutt’altro che indimenticabile ultima edizione, ecco che X Factor si affida al deus ex machina che risponde al nome di Federico Lucia in arte Fedez.

Leggi anche: Fedez shock: “Sono malato”. Il web si stringe attorno al rapper. Messaggio anche di Matteo Salvini: “Forza ragazzo”

Dopo giorni di voci che si sono rincorse con grande insistenza sul ritorno del rapper in giuria, ecco la conferma ufficiale arrivata direttamente dai canali social del talent made in Sky. Per il poliedrico artista milanese si tratta di un ritorno dopo l’addio nel 2018, in ossequio agli ormai proverbiali “giri immensi” che certi amori compiono. “Mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga”, aveva commentato Fedez annunciando sui propri social la novità. Che, come detto, tanto novità non è stata: fin dall’ufficialità dell’uscita di Emma dal pool di giurati – la cantante salentina non ha quasi mai convinto pubblico e critica nelle due edizioni a cui ha preso parte -si erano infatti rincorsi rumors via via sempre più forti sul potenziale nuovo arruolamento della metà maschile dei Ferragnez, che al momento è in ripresa dal delicato intervento chirurgico subito recentemente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Ma le novità per il talent potrebbero non essere finite qui. L’edizione 2021 non è stata per nulla soddisfacente e si sente la necessità di un cambio di rotta. Fallita la potenzialmente interessante rivoluzione dell’abbattimento di generi ed etichette risoltasi in un clamoroso boomerang dopo la scelta di un cast finale composto per la quasi totalità da uomini, serve trovare qualcosa di nuovo che possa far tornare il pubblico ad appassionarsi ad X Factor. Nulla ancora è stato deciso a proposito degli altri componenti della giuria. Difficilmente si potrebbe pensare a un quartetto interamente maschile (si era comunque fatto anche il nome di Damiano David), quindi uno fra Manuel Agnlli, Manuelito e Mika potrebbe salutare la compagnia.

Mistero anche attorno al conduttore. Ludovico Tersigni, chiamato a raccogliere la tutt’altro che comoda eredità di Alessandro Cattelan, non è riuscito nel compito di non farlo rimpiangere. Ci sarà una seconda chance per lui o si cercherà un’altra soluzione? Non resta altro che attendere ulteriori comunicazioni da parte della produzione. Che intanto ha messo a segno il primo colpo riportando a casa un pezzo da 90.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

TAG:
Fedez X Factor 2022

ultimo aggiornamento: 26-04-2022


GFVIP6, Manuel e Lulù si sono detti addio: “Da oggi ognuno va per la sua strada”. Ma già lui ieri era in compagnia della sua ex (VIDEO)

Barbara D’Urso fuori da Mediaset? TvBlog rilancia lo scoop di Dagospia: Pomeriggio 5 fino a Giugno e poi di nuovo a settembre