Seguici su

Serie TV

Ted – In arrivo la serie prequel: svelato il Teaser Trailer

Ted è pronto a tornare, questa volta sul piccolo schermo: l’11 gennaio arriva su Peacock la serie prequel.

Pubblicato

il

Ted - In arrivo la serie prequel: svelato il Teaser Trailer
Crediti immagine: Ted - Trailer Serie Prequel

Ted è pronto a tornare, questa volta sul piccolo schermo. Dopo i due film della saga cinematografica con protagonista l’irriverente orsetto peluche, è in arrivo il prossimo anno su Peacock una serie prequel. Seth MacFarlane, il creatore, ha presentato tramite i profili social della piattaforma il Teaser Trailer ufficiale.

Ted – La trama della serie

La serie, che debutterà negli Stati Uniti su Peacock il prossimo 11 gennaio, sarà ambientata nel 1993. Quindi esattamente 30 anni fa e circa 20 anni prima degli eventi narrati dei film. Al centro della trama, come si vede nel Teaser Trailer, il simpatico orso di pezza, terminata la sua carriera, è tornato a vivere con l’amico John Bennett. All’epoca della serie, John era sedicenne e viveva ancora con la sua famiglia a Framingham in Massachusetts. Deluso per la fama che ormai lo ha abbandonato, Ted continuerà a compiere atti discutibili e ad avere una cattiva influenza sull’amico, rivelandosi però al contempo un amico leale e sempre disposto ad aiutarlo. La serie prequel sarà ovviamente di genere comedy ed avrà sette episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno.

Il successo della saga

Il primo film della saga risale al 2012. Scritto e diretto da Seth MacFarlane, con protagonisti Mark Wahlberg, Mila Kunis e lo stesso MacFarlane nei panni di Ted (con la tecnica del motion capture) riscosse un successo clamoroso e inaspettato. Venne apprezzato non solo dal pubblico, ma anche della critica. Ted infatti incassò nel mondo un totale di 548 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 50 milioni. L’incredibile impatto che ebbe nella cultura Pop dell’inizio degli anni ’10 del nuovo millennio gli permisero inoltre di venire candidato ad un Premio Oscar, ottenendo una Nomination per la Miglior canzone (Everybody Needs A Best Friend), e di vincere anche il premio come Miglior Commedia agli Empire Awards. Successivamente, nel 2015, venne prodotto il sequel, Ted 2, ma ebbe un successo molto più discreto.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *