Seguici su

Serie TV

Ecco cinque serie tv da guardare a Natale

Speciale di Natale: la nostra redazione vi consiglia cinque serie televisive da guardare nel periodo natalizio

Pubblicato

il

Ecco cinque serie tv da guardare a Natale
Crediti immagine: sito ufficiale Netflix

A Natale (anche se ormai la neve cade raramente) non c’è niente di meglio che starsene accoccolati sul divano con una coperta e una bevanda calda, da soli o in compagnia dei propri cari. Ecco quindi che la nostra redazione ha selezionato cinque serie televisive da guardare in questo periodo festoso.

1. Odio il Natale

In questa serie italiana disponibile su Netflix, Pilar Fogliati interpreta una giovane donna alle prese con le domande scomode tipiche delle cene tra parenti che si svolgono durante le festività natalizie. La prima stagione ha debuttato nel dicembre del 2022 e ha velocemente raggiunto un buon livello di popolarità: di conseguenza, la casa di produzione ha deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione (arrivata in streaming il 7 dicembre scorso). La serie è il remake dello show norvegese Natale con uno sconosciuto, di cui parleremo in seguito. Nel cast troviamo anche Nicolas Maupas (Mare fuori, Noi siamo leggenda) e Lodovico Guenzi (leader della band Lo Stato Sociale)

2. Natale con uno sconosciuto

In questa commedia norvegese la protagonista è Johanne, un’infermiera single alla ricerca dell’anima gemella. Per non presentarsi alla solita cena con i parenti da sola, Johanne mente e racconta di aver finalmente trovato un ragazzo. La parte difficile, ora, è trovare davvero qualcuno da presentare alla propria famiglia. Composta da due stagioni (uscite nel 2019 e nel 2020), questa serie firmata Netflix ha ispirato il remake italiano di cui parlavamo prima.

3. Tre giorni di Natale

Anch’essa prodotta da Netflix, questa miniserie drammatica spagnola risale al 2019 ed è incentrata su quattro sorelle che si riuniscono per festeggiare il Natale. Attraverso flashback e punti di vista diversi viene raccontata la loro storia, fatta di segreti e dinamiche personali di vario tipo.

4. Elves

Non solo commedie e drama: a volte gli show natalizi possono anche sfociare nel genere horror, come dimostra la serie targata Netflix Elves. Al centro di questa “anti-favola” che riadatta l’antico mito nordico degli elfi c’è una famiglia che decide di trascorrere le festività su un’isola remota. Ben presto scopriranno però che il luogo è infestato da minacciose creature sovrannaturali. I sei episodi della prima (e per ora unica) stagione risalgono al 2021.

5. Black Mirror – White Christmas

Vogliamo infine ricordare che anche Black Mirror, la celebre serie distopica incentrata sui lati oscuri della tecnologia, ha prodotto uno speciale di Natale. Questo episodio, intitolato Bianco Natale (White Christmas in lingua originale), fa parte della seconda stagione ed è andato in onda per la prima volta nel lontano 2014. In una casa isolata nel bosco, bloccati da una bufera di neve, due uomini di nome Joe e Matt si stanno apprestando a festeggiare il Natale insieme. Il sorprendete colpo di scena finale è in perfetta linea con la tanto amata filosofia di Black Mirror.

Netflix – Le uscite del mese di dicembre 2023

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *