Seguici su

Serie TV

Il Trono di Spade, in produzione un nuovo spin-off

Il Trono di Spade avrà un nuovo spin-off: dopo House of the Dragon, è in produzione anche la storia di Aegon Targaryen

Pubblicato

il

Il Trono di Spade
Crediti immagine: profilo Instagram Game of Thrones

Secondo un’esclusiva pubblicata dalla testata d’intrattenimento americana Variety, l’universo di Il Trono di Spade sta per espandersi ulteriormente. A quanto pare la HBO starebbe infatti lavorando a un nuovo spin-off prequel della serie tv cult ispirata alla celebre saga fantasy di George R. R. Martin. Dopo House of the Dragon, prequel lanciato nel 2022 che narra gli eventi accaduti cento anni prima della storia originale, ecco quindi che l’amatissimo franchising di Game of Thrones si amplierà con un altro spin-off prequel incentrato sul personaggio di Aegon Targaryen.

Il mondo di Il Trono di Spade si amplia ancora: ecco quello che sappiamo sullo spin-off incentrato su Aegon Targaryen

Nonostante HBO non abbia ancora dato l’ufficialità, pare che il protagonista del nuovo spin-off sarà Aegon Targaryen: con il nome di Aegon Il Conquistatore, egli prenderà possesso del continente di Westeros e darà vita alla potente dinastia dei Targaryen. Si tratta dunque di una fase importante della mitologia di Il Trono di Spade, grazie alla quale potremo approfondire i fatti che hanno portato alla nascita della famiglia domatrice di draghi. I dettagli sulla trama, il cast e la data di uscita non sono ancora stati resi noti, ma secondo le prime anticipazioni il nuovo capitolo sarà basato sul romanzo Fuoco e sangue (Fire & Blood), spin-off della saga di Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Game Of Thrones, terminato nel 2019 a quota otto stagioni, è considerato come uno dei prodotti di punta della casa di produzione statunitense (il cui catalogo si è recentemente arricchito con altri show di grande successo come Euphoria, The White Lotus e The Last of Us). Tuttavia, sono molti i progetti che ruotano attorno alla pluripremiata serie originale. Tempo fa è anche girata voce di uno spin-off con protagonista Jon Snow, uno dei personaggi principali della serie. In ogni caso, pare che Kit Harington abbia altri piani: lui e Sophie Turner (volto dell’iconica Sansa Stark) stanno per tornare dietro la macchina da presa in un nuovo film horror.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *