Seguici su

Serie TV

Un Amore, grande successo per la nuova serie targata Sky

Un Amore, miniserie Sky Original con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, è uscita venerdì scorso ma è già un successo.

Pubblicato

il

Un Amore
Crediti immagine: YouTube Sky Italia

Venerdì 16 febbraio Sky ha lanciato la miniserie Un Amore, con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Composto da sei episodi, lo show ha debuttato in televisione e sulla piattaforma di streaming online Now soltanto da pochi giorni ma ha già raccolto critiche molto positive. Numerosi siti specializzati, infatti, l’hanno già battezzata come un grande successo, capace di conquistare in pochissimo tempo l’amore del pubblico del piccolo schermo. La serie è diretta da Francesco Lagi (regista di Summertime, una delle fiction Netflix più popolari) e vede tra i suoi sceneggiatori Giordana Mari, Teresa Gelli, Enrico Audenino e lo stesso Accorsi (questi ultimi anche ideatori del progetto). La puntata finale del programma, in onda ogni venerdì sera, è prevista per il 1° marzo.

Un Amore, la nuova miniserie Sky Original, racconta di un legame che va al di là degli anni

Al centro della trama c’è appunto una storia d’amore: quella tra Alessandro e Anna, che si conoscono da giovani durante un viaggio in Spagna e poi si ritrovano, ormai adulti, a Bologna. La serie si sviluppa su due piani temporali diversi: negli anni Novanta e al giorno d’oggi. Nel passato i due protagonisti hanno i volti dei giovani attori Beatrice Fiorentini e Luca Santoro, mentre da adulti sono interpretati dai famosissimi Micaela Ramazzotti e Stefano Accorsi. Nel cast della serie prodotta da Cattleya insieme a Sky Studios troviamo anche Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ottavia Piccolo, Ivan Zerbinati e Camille Dugay.

La loro storia ha inizio nella calda estate del 1997, quando Anna e Alessandro si conoscono sulle spiagge dell’assolata Spagna durante un viaggio Interrail. Vent’anni dopo i due si incontrano nuovamente nel capoluogo emiliano, città d’origine di Alessandro, e capiscono che il sentimento che li lega è ancora fortemente presente. In un’intervista rilasciata a Sky Tg24, Stefano Accorsi ha spiegato che il loro legame sembra essersi bloccato nel tempo, dando vita a “un rapporto fuori sync, inventato, teorico, astratto, pieni di proiezioni“. Ciò lascia intendere che il finale sarà tutt’altro che scontato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *