Seguici su

Tecnologia

Trucchetto WhatsApp contro i ficcanaso

Ecco un’opzione utile contro i ficcanaso e i contatti indesiderati

Pubblicato

il

Crediti foto Shutterstock

Con questo trucchetto, nessuno potrà più dirti: “Hey, ho visto che sei online, perché non rispondi?“. Gli sviluppatori di Meta, si sono dati da fare per togliere l’ultimo accesso e rendere invisibile lo stato di ‘online’ e proteggere in questo modo il più possibile la privacy delle persone.

Difatti, se già vi era la possibilità di togliere l’ultimo accesso, ora è possibile anche oscurare l’online, in modo che nessuno sappia che in quel momento stai chattando con qualcuno e tutto ciò è possibile anche per l’applicazione Desktop Windows, oltre che per gli smartphone.

Per attivare l’opzione, saranno sufficienti questi piccoli passi: Aprite le impostazioni di WhatsApp, cliccate nella sezione “Privacy” e spuntate l’opzione ‘Ultimo Accesso‘ e il gioco è fatto. Da lì in poi sarà possibile scegliere se nascondersi indifferentemente a tutti i contatti, o solo a determinati contatti indesiderati. E’ da sapere però, che attivando questa funzione, anche voi non potrete vedere l’ultimo accesso dei vostri contatti.

Ora c’è da chiedersi se per esempio un marito geloso accetta che la moglie metta questa opzione o se passa da: “Hey, ho visto che sei online, perché non rispondi?” a: “Hey, perché non vedo più i tuoi accessi, hai qualcosa da nascondere?“. Si insomma…la classica ‘zappa sui piedi’.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità