Estate è da anni in tv sinonimo di leggerezza e amore, l’esatto connubio che solo un reality come Temptation Island riesce ad offrire, accompagnando il telespettatore nelle afose serate della bella stagione. E come ogni dating show che si rispetti, l’attesa di vedere come finirà il percorso delle coppie che si sono presentate e scelte ai castig della Fascino, è finita, e da stasera sei fidanzati metteranno in piazza i propri problemi ed i propri sentimenti nella speranza di uscirne più compatti di prima (o forse no ndr.).

Filippo Bisciglia è stato riconfermato al timone del programma, diversamente dalla collega Alessia Marcuzzi a cui è stato tolto l’appuntamento Vip. Alle 21,45, perciò, su Canale 5, assisteremo ad una nuova edizione del “viaggio nei sentimenti” di 12 ragazzi non sposati e senza figli, che dovranno dimenarsi per 21 giorni tra le tentazioni di single uomini e donne senza mai cedere. Ce la faranno? Intanto andiamo a scoprire volti e storie dei protagonisti.

CLAUDIA E STE

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e il seguente testo "TEMPTATION ISLAND 21.20 QUESTA SERA5 SERA CLAUDIA & STE #TEMPTATIONISLAND"

Ste, 30 anni, impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona, fidanzato con Claudia, 26 anni. Vivono a Falconara Marittima, stanno insieme da 4 anni e mezzo e convivono da subito. Il 30 settembre 2018 lui le fa la proposta di matrimonio nello stadio del Conero ad Ancona. Comprano casa insieme (dove vivono attualmente) e si sarebbero dovuti sposare nell’agosto 2020, ma causa Covid, hanno spostato la data al 7 agosto 2021.

Claudia: “Nell’ultimo anno le cose tra noi sono cambiate, ho perso il lavoro e ci siamo trovati a passare molto tempo in casa. Lui è diverso, non è più presente come prima, è diventato polemico nei miei confronti e mi tratta come se fossi la figlia. Partecipo a Temptation Island perché la data del matrimonio si avvicina e io sono piena di paure”.

Ste: “Lei mi accusa di essere cambiato ma chi è cambiata è lei, anche sul matrimonio io sono molto propositivo ma lei è come se rimandasse sempre. Io voglio sposarmi e non ho dubbi su questo, vorrei solo capire cosa ci sta succedendo”.

FLORIANA E FEDERICO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi, orologio da polso e il seguente testo "TEMPTATION ISLAND 21.20 QUESTA SERA FLORIANA & FEDERICO #TEMPTATIONISLAND"

Floriana, 21 anni, fidanzata con Federico, 34 anni, gestisce il bar del suocero. Sono fidanzati da 2 anni e convivono da un anno per volontà di Floriana. Sono entrambi di Palermo.

Floriana: “Da quando viviamo insieme è come se vivessimo due vite separate, lui si sveglia tardi la mattina, va al bar, rientra alle 19:30 perché io voglio mangiare a quell’ora. Dopo di che io vado a dormire alle 21:30 e lui passa la serata fino a tardi sul divano. Ho scritto a Temptation Island perché io vorrei costruire una famiglia con lui ma non so se lui sia ancora innamorato di me”.

Federico: “Se io non sto mai a casa è perché con lei non ho più stimoli. È pesante e piena di fissazioni. Vengo a Temptation Island per accontentare lei. Di sicuro me la vivrò al 100%”.

JESSICA E ALESSANDRO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "TEMPTATION ISLAND 21.20 QUESTA SERA JESSICA & ALESSANDRO #TEMPTATIONISLAND"

Jessica ha 34 anni ed è un’impiegata di Tradate (Varese). Alessandro ha 28 anni, è di Milano e lavora nell’azienda di famiglia. Sono fidanzati da 7 anni e convivono da 2 anni.

Jessica: “Scrivo a Temptation Island perché da quando siamo andati a convivere, da ragazzo intraprendente e pieno di vita è diventato un bradipo, senza più interessi né entusiasmo per nulla. Siamo come due coinquilini e mi annoio mortalmente. Spero che Temptation Island mi aiuti a capire se questa storia è arrivata al capolinea o se ha ancora un futuro”.

Alessandro: “È vero che sono cambiato, perché io mi sono divertito tanto in passato e non ho più bisogno di quel tipo di vita. Adesso mi basta lei. Quindi penso che il problema sia più suo”.

MANUELA E STEFANO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e il seguente testo "TEMPTATION TSTAND 21.20 QUESTA SERA'S SERA MANUELA & STEFANO #TEMPTATIONISLAND"

Manuela, 31 anni, barista fidanzata da 4 anni e mezzo con Stefano, 30 anni, cestista ed ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici a Rimini. Entrambi sono di Brindisi, non convivono più ma spesso lui si ferma la sera a casa di lei.

Manuela: “Ho scritto io a Temptation Island perché non mi fido più di Stefano. Lo scorso anno ho lasciato la mia casa e il mio lavoro per raggiungerlo a Rimini dove lavorava. Quando sono arrivata mi è crollato il mondo addosso perché ho scoperto di alcuni tradimenti da parte sua che risalgono all’intera durata della nostra storia. Per quello che ho vissuto nella mia vita vorrei un uomo di cui potermi fidare”.

Stefano: “Ho sbagliato e ne sono pentito, ma è pur vero che lo scorso anno ho lasciato il lavoro e sono ritornato da lei, quindi credo di averle già dato la mia dimostrazione. Cos’altro dovrei fare? Oggi non stiamo viaggiando nella stessa direzione e Temptation Island potrebbe essere l’occasione per capire se proseguire insieme e ricominciare davvero o finirla qui”.

NATASCIA E ALESSIO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e il seguente testo "TEMPTATION ISTAND 21.20 QUESTA SERA*5 SERA NATASCIA & ALESSIO #TEMPTATIONISLAND"

Natascia, 31 anni, estetista, vive a casa sua a Potenza Picena (Ancona) con Alessio, 24 anni, operaio. Sono fidanzanti da due anni e mezzo e convivono da 1 anno.

Natascia: “Scrivo a Temptation Island per l’eccessiva gelosia di Alessio. Lui ha sempre qualcosa da ridire su come mi vesto e su come mi comporto. Sono stanca di sentirmi giudicata anche perché io non faccio nulla di male, è lui che ci vede sempre malizia. Io vorrei ritrovare me stessa senza i condizionamenti che mi impone lui. All’inizio il problema era la gelosia che poi però si è trasformata in eccessivi giudizi su tutto quello che sono e faccio. Io non so se andare avanti così…”

Alessio: “Si è vero che sono geloso ma se ho perso la fiducia è a causa di alcuni suoi atteggiamenti. Tra noi si è persa la complicità, l’intimità e il dialogo. Io non mi sento né capito né ascoltato. Forse stando lontano da lei sentirò la sua mancanza e lei sentirà la mia”.

VALENTINA E TOMMASO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, bambino, in piedi e il seguente testo "TEMPTATION ISLAND 21.20 QUESTA SERA5 SERA VALENTINA & TOMMASO #TEMPTATIONISLAND"

Valentina, 40 anni, separata dal 2016, vive a Roma con Tommaso da novembre 2019 e lavora come hostess. Tommaso, 21 anni, ha studiato alla Marymount International School, è uno sportivo e sta facendo gli esami per diventare istruttore di snow board.

Valentina: “Ho deciso io di iscriverci a Temptation Island perché ci amiamo tantissimo e abbiamo dei progetti futuri, l’unico neo di questa storia è l’eccessiva gelosia di lui. Spero che Temptation Island gli faccia capire che si può fidare di me”.

Tommaso: “Cercherò di imparare a gestire la mia gelosia e la mia paura di perdere Valentina. È una sfida davvero tosta, perché il solo pensiero che qualcuno la guardi e le si avvicini mi fa star male”.

Foto Mario Cartelli/LaPresse


Coronavirus, Commissione Ue: “In arrivo a settembre 5 nuove terapie per combatterlo”

Vaccini anti Covid in vacanza da domani 1 luglio: si comincia in Piemonte e in Liguria