Mentre i risultati al botteghino americano sanciscono un vero e proprio flop per ‘Rifkin’s Festival’, il suo ultimo film, Woody Allen sta cercando più fortuna in Europa.

Il nuovo film si preannuncia un giallo drammatico che seguirà le orme del fortunato ‘Match Point’.

Il progetto è ancora top secret, non si conoscono ancora né trama né cast, ma sappiamo già che le riprese avranno inizio a Primavera. 

Woody Allen ha cominciato i provini in Francia e gli attori reciteranno nella loro lingua accompagnati dai sottotitoli. Un progetto rischioso che potrebbe sembrare un azzardo, ma il regista aveva già realizzato un film con alcune parti recitate in una lingua che non fosse l’inglese: in ‘Vicki Cristina Barcelona’ abbiamo infatti visto le star Penelope Cruz (che vinse il Premio Oscar per la sua esilarante interpretazione) e l’attuale marito Javier Bardem recitare in lingua spagnola con i sottotitoli.

Woody Allen ha così commentato il suo nuovo progetto:

“Non posso svelare molto. Sarà un film sulla falsariga, in senso generale, di Match Point. Un’idea che funziona in una città europea come Parigi. Spero che il pubblico lo apprezzerà. Faccio del mio meglio e sono fortunato: in cinquant’anni di carriera il pubblico finora si è quasi sempre divertito”.

La batosta ai botteghini per il suo ultimo film è stata molto potente: solo 24mila dollari nei primi due giorni in appena due sale. Probabilmente questo è dovuto anche alla cattiva pubblicità che gli è costata la denuncia per abusi sessuali contro il regista da parte di alcune donne. Per questa ragione, alcune star gli hanno voltato le spalle come Timothee Chalamet, che ha devoluto in beneficenza l’intero compenso guadagnato per ‘Un Giorno di Pioggia a New York’.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
Woody Allen

ultimo aggiornamento: 03-02-2022


Terrore allo zoo, mamma lascia cadere la bimba nella gabbia dell’orso (VIDEO)

Vicino di casa uccide 24enne, le grida della ragazza vengono confuse con quelle di un bambino che vive nel palazzo