E’ sempre più vicino il momento dell’annuncio delle nominations agli Oscar 2022, giunta alla 94esima edizione.

A presentare in diretta mondiale la lista dei candidati di quest’anno, nelle 23 categorie in gara, saranno Leslie Jordan (Will & Grace) e Trace Ellis Ross (Black – ish).

Martedi 8 febbraio scopriremo finalmente i nomi dei protagonisti della notte più magica dell’anno per il cinema e l’annuncio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale dell’Academy (Oscar.com e Oscars.org), nonché sui social (Twitter, Facebook e Youtube).

Le nominations ai Bafta Film Awards 2022, appuntamento che precede sempre gli Oscar e che ne anticipa i potenziali vincitori (ma con gli Oscar non si sa mai!), hanno visto Lady Gaga primeggiare sulle concorrenti, con un record assoluto di nominations che la cantante/attrice ha raggiunto: è l’unica attrice protagonista ad avere ottenuto la candidatura a tutti i premi, dai Golden Globes ai SAG Awards, dai Critics Choice Awards ai recenti Bafta.

Inutile dire che per Lady Gaga la nomination agli Oscar è altamente prevedibile e considerato l’eccezionale numero di candidature ottenuto ai premi più importanti che precedono la notte degli Oscar, la statuetta d’oro potrebbe finire proprio nelle sue mani.

Non ci resta che attendere l’8 febbraio per scoprire la lista delle star in gara. La notte degli Oscar 2022 si terrà domenica 27 marzo, dal Dolby Theater di Los Angeles in diretta mondiale.

Rimanete sintonizzati per tutte le news dei prossimi giorni: la corsa agli Oscar è iniziata!

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
oscar 2022

ultimo aggiornamento: 05-02-2022


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Woody Allen a Parigi per il suo nuovo film

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Tutti i candidati agli Oscar 2022