Harry D’Inghilterra è senz’altro il figlio più ribelle di Carlo, sicuramente quello più affine a mamma Diana che, proprio in virtù del suo carattere indipendente, ha trovato la morte sotto il ponte de L’Alma nell’Agosto del 1997, quando i figli avevano solo 15 e 13 anni e mentre tentava la fuga dai paparazzi che la inseguivano insistentemente per carpirle uno scatto con l’allora presunto fidanzato Dodi Al Fayed, anch’egli morto in quel tragico schianto.

Harry ha da subito mostrato una certa insofferenza per le regole ed il bon ton: ha esibito linguacce ai fotografi, è andato a feste dove fumava spinelli e si ubriacava e si è vestito ad Halloween da Generale Nazista con tanto di svastica disegnata sul braccio, il tutto rigorosamente immortalato dai Tabloid. E’ stato sempre una sorta di pecora nera della famiglia e lo è stato fino all’ultimo giorno di permanenza a Buckingham Palace che risale al gennaio del 2020 quando ha deciso di trasferirsi con sua moglie Meghan ed il Principino Archie in California, rinunciando così ai benefit reali.

Ma il punto più alto di insofferenza, il fratello di William, lo ha toccato rilasciando una lunga intervista ad Oprah Winfrey quando ha rivelato particolari molto scottanti sulla vita reale che lo avrebbero spinto ad andare via, quali, forme di razzismo nemmeno troppo velate verso i suoi eventuali figli (la moglie è afroamericana ndr.), soprusi da parte della cognata Kate e tentativi di suicidio da parte di Meghan a causa dell’ambiente tossico in cui era costretta a vivere; una bomba mediatica di enorme portata tanto che al funerale di Filippo Di Edimurgo, i due fratelli sono stati fatti sedere su sedie separate e distanti.

E’ di poche ora fa però la notizia che, stando ai tabloid britannici, la Regina avrebbe chiesto al nipote un pranzo riconciliatore a Buckingham Palace, pranzo a cui però manca la figura della moglie di Harry. A luglio, infatti, il principe Harry tornerà in visita a Londra per l’inaugurazione di una statua dedicata a sua madre, Lady Diana e pare che Elisabetta vorrebbe approfittare della visita per trascorrere un po’ di tempo insieme a lui, a quattr’occhi e senza altre persone intorno.

Che invece voglia solamente ringraziarlo per aver chiamato la secondogenita appena nata Diana Lilibeth e dietro non ci sia nessun conflitto con la nuora? 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

 

 

AP Photo/Matt Dunham


Torino, architetto sorprende i ladri in casa: gli sparano all’addome e lo uccidono. Caccia aperta ai due assassini

Afghanistan, attacco stato islamico con 10 vittime