“Eravamo quattro amici al bar…” recitava l’iconico pezzo del ’91 di Gino Paoli. E stasera sono cinque! 

Cosa succede quando gli amici sono noti virtuosi del jazz nostrano e internazionale? Non puó che essere una serata all’insegna dello swing e del groove! Stasera e domani sera nel cuore pulsante di una Bologna da sempre bandiera della musica e dell’arte, salirà sul palco di Camera Jazz Club  🎺 Fabrizio Bosso alla tromba con 🎷 Piero Odorici, al sax tenore, 🎹 Paolo Birro al pianoforte 🎻 Paolo Benedettini al contrabbasso e Adam Pache alla batteria.

Questi Artisti non hanno bisogno di ulteriori presentazioni e alcuni di loro ho già avuto il piacere di ospitarli nella rubrica Indie-Gesta Talks Jazz, come ad esempio Piero Odorici (clicca qui per leggere le interviste), grande sassofonista e patron del Camera Jazz Club, tempio magico all’ingresso di Piazza Santo Stefano, dedicato alla memoria di Cedar Walton.

Non posso rivelarvi la scaletta completa ma vi anticipo che in programma ci sono delle vere chicche come “Nutville” di Horace Silver o “Do You Know What It Means To Miss New Orleans“, standard scritto da Louis Alter e Eddie De Lange, portato al successo da Louis Armstrong e Billie Holiday o “Fiesta Español” di Cedar Walton.

Data la levatura dei nomi da queste due serate c’è sicuramente da aspettarsi interplay, coinvolgimento, eleganza e travolgente swing! Conosciamo tutti Fabrizio Bosso, trombettista e compositore torinese di fama mondiale, con all’attivo più di 25 dischi da leader e co-leader e 12 da sideman. Nel 2020 ha pubblicato “We4” (Warner Music) col suo quartetto storico (Oliver Mazzariello al piano, Ferrazza al basso e Angelucci alla batteria), grande lavoro registrato -in vero stile jazz- in presa diretta, 10 tracce quasi tutte originali inedite, con assoli virtuosi, stilosi e vorticosi, dalla chiara firma bossiana, momenti concitati alternati ad intime riflessioni e un gioco di squadra fatto di interplay e dinamica.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Bologna Jazz Fabrizio Bosso Jazz piero odorici

ultimo aggiornamento: 06-05-2022


LIVE Isola dei Famosi. Puntata di Venerdì 6 Maggio. Nicolas tradito dagli amici. Roger “sceglie” Estefania. Clemente Russo perde al televoto e torna a Playa Sgamada. In nomination Lory e Laura

Parla l’ex moglie della donna che ha ucciso Samantha Migliore con un’iniezione al silicone