La vita straordinaria di David Copperfield, è un film diretto da Armando Iannucci, ed è l’adattamento cinematografico, del grande classico scritto da Charles DickensDavid Copperfield”. Racconta la vita del personaggio letterario: dalla sua giovinezza, fino all’età adulta e nel cast, ci sono anche Tilda Swinton e Hugh Laurie, nei panni di Betsey Trotwood, l’eccentrica pro-zia di David e Mr. Dick, un uomo un po’ folle che vive con lei.
“Una storia di persone vere e di speranza” racconta David Copperfield, da adulto al culmine della sua intensa vita. Quello che dipinge il regista scozzese di origini italiane Armando Iannucci, è un viaggio solare e colorato,  dopo il recente successo di “Morto Stalin, se ne fa un altro“. Il protagonista, rivive in prima persona la sua vita e una voce fuori campo racconta e si racconta; ripercorre una storia notoriamente triste, disegnata con i tratti dell’ironia e della paradossalità degli eventi, descritti attraverso un uso eccellente della caratterizzazione degli interpreti scelti.

16 ottobre 2020

Genere:Commedia, Drammatico
Anno:2019
Regia:Armando Iannucci
Attori:Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Daisy May Cooper, Benedict Wong, Gwendoline Christie, Anthony Welsh, Rosalind Eleazar, Darren Boyd
Paese:Gran Bretagna, USA
Durata:119 min
Distribuzione:Lucky Red
Sceneggiatura:Simon Blackwell, Armando Iannucci
Fotografia:Zac Nicholson
Montaggio:Mick Audsley, Peter Lambert
Musiche:Christopher Willis
Produzione:Film 4, FilmNation Entertainment

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Grande Fratello Vip: Guenda eliminata, il web si scatena: “Televoto truccato per favorire Elisabetta”

Cinema in lutto, addio allo 007 più amato. Sean Connery muore a 90 anni