La vita straordinaria di David Copperfield, è un film diretto da Armando Iannucci, ed è l’adattamento cinematografico, del grande classico scritto da Charles DickensDavid Copperfield”. Racconta la vita del personaggio letterario: dalla sua giovinezza, fino all’età adulta e nel cast, ci sono anche Tilda Swinton e Hugh Laurie, nei panni di Betsey Trotwood, l’eccentrica pro-zia di David e Mr. Dick, un uomo un po’ folle che vive con lei.
“Una storia di persone vere e di speranza” racconta David Copperfield, da adulto al culmine della sua intensa vita. Quello che dipinge il regista scozzese di origini italiane Armando Iannucci, è un viaggio solare e colorato,  dopo il recente successo di “Morto Stalin, se ne fa un altro“. Il protagonista, rivive in prima persona la sua vita e una voce fuori campo racconta e si racconta; ripercorre una storia notoriamente triste, disegnata con i tratti dell’ironia e della paradossalità degli eventi, descritti attraverso un uso eccellente della caratterizzazione degli interpreti scelti.

16 ottobre 2020

Genere:Commedia, Drammatico
Anno:2019
Regia:Armando Iannucci
Attori:Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Daisy May Cooper, Benedict Wong, Gwendoline Christie, Anthony Welsh, Rosalind Eleazar, Darren Boyd
Paese:Gran Bretagna, USA
Durata:119 min
Distribuzione:Lucky Red
Sceneggiatura:Simon Blackwell, Armando Iannucci
Fotografia:Zac Nicholson
Montaggio:Mick Audsley, Peter Lambert
Musiche:Christopher Willis
Produzione:Film 4, FilmNation Entertainment

Grande Fratello Vip: Guenda eliminata, il web si scatena: “Televoto truccato per favorire Elisabetta”

Cinema in lutto, addio allo 007 più amato. Sean Connery muore a 90 anni