Amici miei tanto cari, giovedì 4 novembre, alle 21.20 su Rai3 va in onda la prima puntata di “Che fine ha fatto Baby Jane?”. Con tutto il cuore spero vogliate seguirmi, anche in questa nuova avventura che, profondamente legata a #StorieMaledette, ne rappresenta con intensità, e attraverso i suoi protagonisti, il seguito e il risvolto umano e giudiziario. Per tutti voi la mia gratitudine, il mio affetto”. 

Con queste parole , Franca Leosini, ha annunciato l’inizio del nuovo programma alla cui conduzione ci sarà proprio lei e che verrà sviluppato sulla falsa riga di Storie Maledette, format che ha riscosso grandissimo successo per anni.

La conduttrice racconterà  la vita di coloro che hanno pagato il proprio debito con la giustizia tentando di rifarsi una vita.  “L’idea  è raccontare il secondo atto della loro storia, capire come queste persone, responsabili di un gesto tragico spesso lontano dalla loro realtà umana, oggi libere o in regime di articolo 21 (il lavoro all’esterno del carcere, ndr), vivano il rapporto con la loro vicenda drammatica e con la società”.

Nella prima puntata verrà sviscerata la storia di Filippo Addamo,  ragazzo che, allora ventitreenne, aveva ucciso la madre Rosa con un colpo di pistola alla nuca. Dopo aver scontato per intero la pena, l’uomo da giugno 20219 è tornato in libertà.  Vedremo, oggi, in che modo e con quali difficoltà Filippo è riuscito a reinserirsi nella società convivendo per sempre con il peso di un omicidio.

 

Crediti Foto: FrancaLeosini/Facebook


Travel2u, disponibile on demand la nuova puntata: Repubblica Dominicana

Orrore al parco: in una valigia il corpo di una donna 52enne strangolata. Si era sposata appena quattro giorni fa, il marito arrestato e sotto torchio