Intense Feel Records nasce dall’esigenza del gruppo discografico PMS Studio di creare una label capace di realizzare proposte musicali in ambito soundtrack/instrumental/jazz/soul andando a ricercare le sonorità più caratteristiche e i generi di nicchia colta.
La direzione artistica di Intese Feel Records viene affidata ad Andrea Dessì.
Diplomato in chitarra Classica con Diploma di II Livello in chitarra Jazz è uno dei chitarristi, compositori e arrangiatori più affermati della sua generazione. Nel 2004 e 2005 partecipa al Musical “Patrizia” di Fabio Concato e Arnoldo Foà, le cui musiche vengono eseguite dal vivo nei Teatri più importanti d’Italia, fra cui il Sistina a Roma. Dal 2006 al 2009 Frank Marocco – leggendario fisarmonicista americano che ha suonato con artisti come Frank Sinatra, i Pink Floyd, Pavarotti e Shakira – partecipa al progetto jazz di Andrea Dessì, i Marea, e assieme incidono brani originali, due cd, oltre ad effettuare varie tournée in Italia, nei Festival e Teatri più importanti, affiancando corsi e master di Perfezionamento in Musica Jazz, al quale Dessì partecipa come assistente.
Crediti Foto: Ivano Aversi
Dal 2007 inizia una collaborazione lunga e proficua col sassofonista Javier Girotto, con cui si esibisce per jazz Festival internazionali per far conoscere i suoi progetti, vale a dire Andrea Dessì & Torres de Mar e Marea (gruppo strumentale fondato assieme al fisarmonicista Massimo Tagliata). Con i Marea, di cui è compositore originale e arrangiatore dei brani, si collezionano altre importanti partecipazioni, da Fabrizio Bosso a Mietta. Nel 2012 esce “Non vivo più senza te” di Biagio Antonacci, hit con musica di Dessì e testo di Antonacci.
Nel 2019 inizia una proficua e fortunata collaborazione col Produttore Artistico Raffaele Montanari della PMS Studio e vengono pubblicati una serie di brani, in bilico fra jazz e pop, con featuring illustri; tutti con un ottimo riscontro di pubblico e critica. Fra questi citiamo, “Rimto Diablo”, che segna la collaborazione con Daniela Pedali, cantante amata anche in America Latina, “Tamba”, “On Groovy” e “Big” con il featuring di Fabrizio Bosso, “Just you and I” feat. Sherrita Duran “Mi perdido amor” con la voce di Mietta, il cui video ha oltrepassato le 55 mila visualizzazioni su YouTube. Tutti i brani faranno parte di una doppia raccolta dal titolo Black Mediterraneo” di prossima uscita assieme al singolo “Rise”, brano di Raffale Montanari che rinnova la collaborazione con la cantante gospel americana Sherrita Duran.

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Coronavirus, per Locatelli prime dosi del vaccino a metà gennaio

SEAN CONNERY: le ceneri verranno sparse nella sua amata Scozia