Seguici su

Sanremo 2023

Amadeus completa il cast di Sanremo Giovani con un cantautore, una cantautrice, una band e un duo! Ecco chi sono i 4 vincitori di Area Sanremo

Pubblicato

il

Sanremo Giovani e Area Sanremo 2022

Il cantautore è Fiat 131, la cantautrice Noor, la band Colla Zio e il duo Romeo & Drill: ecco chi ha scelto Amadeus per il talent show pre-Sanremo 2023

I primi nomi scartati da Amadeus che continueranno a far discutere, poiché andranno ugualmente avanti, diritti per la loro strada e senza la scorciatoia del palco nazional-popolare di Sanremo, sono quelli di Cecilia (Del Bono), Zo Vivaldi e I Tristi.

Per completare il cast di Sanremo Giovani 2022, Amadeus e i suoi tre partner di commissione, vale a dire Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte e Sergio Rubino, hanno optato per un nome per ognuna delle quattro categorie passate in esame: band, cantautori, cantautrici e duetti.

Scopriamo chi sono gli artisti iscrittisi ad Area Sanremo 2022 che sono stati promossi per il talent show di Rai 1 che mette in palio tre trasformazioni al volo, da emergenti a Big della canzone italiana, pronti a salire sul palco del Festival di Sanremo 2023! 

LEGGI Amadeus sale in cattedra: da Area Sanremo i suoi primi 20 sì. Da Colla Zio a Zo Vivaldi, passando per i Tristi e Fellow, ecco per chi continua il sogno di Sanremo 2023

NOOR

Unica donna del lotto che va al confronto diretto con Shari, altra one-woman prescelta tra gli iscritti a Sanremo Giovani, è la cantautrice Noor. Con il suo nome completo, vale a dire Noor Amelie Mocchi, ha inciso i suoi primi singoli di debutto, “Respiro” e “A quando”, due sfoghi adolescenziali e decisamente acerbi interamente scritti e composti da lei nel primo periodo di pandemia da Covid. Nata in Kirghistan, terra d’origine della madre, ha vissuto a lungo in Lombardia, nella città di nascita del padre, Bergamo, per poi trasferirsi nelle Marche e sbarcare in Liguria, a Sanremo.

LEGGI Cantanti delle Marche più ascoltati su Spotify

COLLA ZIO

La band promossa da Amadeus è quella di Armo, Mala, Glampo, Berna e Petta. I quattro ragazzacci della Lombardia formano i Colla Zio e raccontano pensieri ed emozioni di una generazione frammentata, che ama fare musica come viene, senza dare punti di riferimento. L’ultimo dei loro 8 singoli in discografia è “Tanto piove”, nato durante il lockdown. All’attivo hanno anche un EP intitolato “Zafferano”. Ora dai palchi della loro Milano sono pronti, prontissimi, al grande salto! 

LEGGI Cantanti della Lombardia più ascoltati su Spotify

FIAT131

Alfredo Bruno in arte Fiat 131 è il promettente cantautore prescelto. Lo pseudonimo deriva dall’autovettura prodotta dal gruppo FIAT tra il 1974 e il 1985, ereditata da nonno Alfredo, che è stata luogo delle sue prime avventure e ammucchiate, ma anche delle note di cantautori come Lucio Dalla e Pino Daniele, che lo hanno appassionato e indotto al pop. Eliminato dalle selezioni di X Factor 6, la stessa edizione che fece fuori Mahmood, per l’ultimo dei cinque singoli pubblicati a suo nome, in collaborazione con PiazzaBologna e intitolato “Per sentirsi meno soli”, si è servito della voce di Antonello Venditti, riproposta con l’iconico ritornello di “Notte prima degli esami”. È nato a Cosenza il 22 febbraio 1993.

LEGGI Cantanti della Calabria più ascoltati su Spotify

ROMEO & DRILL

Per la quota duo, tanto cara alla storia di Sanremo, sono Romeo & Drill che conquistano il pass per Sanremo Giovani. Patrizio Romeo, detto Romeo, e Francesco Manfredi, detto Drill, collaborano assieme dal 2019, dopo l’incontro con il loro produttore (Mr.Brux), e vivono a Roma, nello stesso quartiere. Recentemente hanno pubblicato il brano “Fuori di testa”, nono singolo in discografia con cui consolidano la loro connessione artistica e umana. Il loro è un pop  nato da una sensazione di solitudine provata, dalle sonorità urban e da quelle tipiche degli anni 2000.

LEGGI Cantanti del Lazio più ascoltati su Spotify

LEGGI Sanremo Giovani 2022: le pagelle dei primi otto finalisti. Shari spicca in un trionfo di copie. Bene Giuse The Lizia

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: RAI/AREA SANREMO

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità