Manca pochissimo all’evento canoro più atteso dell’anno e già smaniamo per la curiosità di scoprire non solo quali canzoni la faranno da padrona in questa edizione 2021 del Festival di Sanremo, ma anche quali look sfileranno sul palco del teatro Ariston da questa sera, prima serata del Festival, fino al 6 marzo. Ormai si sa: ogni anno i protagonisti della kermesse si sfidano non solo a colpi di ugola ma anche a suon di outfit e accessori, facendo sfoggio di quelli più trendy del momento. E mai come in questo anno di pandemia, in piena emergenza sanitaria ancora in corso, molti brand di moda si sono lasciati travolgere in questa avventura: il Festival di Sanremo si preannuncia una preziosa vetrina in tempi di lockdown, una delle poche sopravvissute in questo momento. E allora scopriamo tutte le anticipazioni sui look da red carpet di questa 71° edizione del Festival.

Uno dei brand che maggiormente vedremo sfilare sul palco dell’Ariston è Dolce&Gabbana. La maison di moda italiana vestirà infatti Ermal MetaExtraliscio e Davide ToffoloFasma e Random. Sarà la griffe Etro, invece, a vestire i Måneskin e già promettono di farsi notare.

Si devono anche quest’anno allo stylist Nicolò Cerioni gli stravaganti look di Achille Lauro che l’anno scorso ha stupito tutto il pubblico dell’Ariston con cinque esibizioni e altrettanti travestimenti all’insegna della trasgressione e dell’originalità firmati Gucci. Chissà quali incredibili abiti sfoggerà in questa edizione del Festival la voce di Rolls Royce

Foto Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

 

E la signora della canzone italiana Orietta Berti, cosa indosserà? Il brand che avrà l’onore di vestirla sarà GCDS e promette di regalarle un look di sicuro esplosivo.

E’ ancora avvolto nel mistero il look scelto dall’ex di Amici di Maria De Filippi Irama, ma potrebbe essere di nuovo firmato Etro, che lo ha vestito già quando partecipò al Festival nel 2019. Fedez si affiderà molto probabilmente a Versace, mentre la compagna in gara Francesca Michielin ha annunciato che per lei Miu Miu ha disegnato degli abiti dal sapore anni 50-60, una sorta di omaggio all’età dell’oro della musica italiana con ricami, pietre, geometrie e colori in velluto, organza e cady. La più giovane concorrente di questa edizione del Festival, invece, ha scelto una grande maison: come nella serata dell’annuncio della partecipazione, Madame sarà in Dior.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Annalisa sarà in Blumarine mentre è top secret il brand scelto da Noemi. Secondo indiscrezioni Arisa sarà in Atelier EméMatteo Greco, lo stylist di Aiello, ha rivelato che il cantante sarà vestito da tre brand differenti (la prima sera da Maison Margiela) mentre sarà Ramona Tabita, anche quest’anno come l’anno scorso, a curare il look di Elodie in veste di co-conduttrice (indimenticabile il suo abito dalla scollatura vertiginosa firmato Versace indossato sul palco dell’Ariston nella passata edizione del Festival).

Il duo dei Coma_Cose vestirà MSGM, il brand fondato da Massimo Giorgetti.

Per BugoLo Stato Sociale e Max Gazzè sfileranno una miscellanea di brand sul palco dell’Ariston, per Fulminacci invece si tratterà di un debutto: il giovane talento vestirà capi disegnati su misura da Vaderetro a quattro mani con Tiny Idols. Avrà senza dubbio un tocco in più degli altri il look di Gio Evan. “L’artista per la prima volta al festival ha scelto Waxewul, un brand artigianale e sartoriale composto da un team tutto al femminile che realizza abiti su misura customizzati” ha rivelato a Vanity Fair l’entourage del poliedrico cantautore e poeta.

E ora non ci resta che attendere lo spettacolo di questa sera! Fra una scollatura vertiginosa e un tacco 12 naturalmente, oltre che fra una nota e l’altra.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Instagram/maneskinofficial


Riccardo, 16 anni, morto al parco mentre fuggiva da un forsennato con l’accetta

Instagram: a breve una nuova funzione per fare dirette fino a 4 utenti. Ecco come fare