Tra siparietti imbarazzanti sulle dita dei piedi, debutti pazzeschi e debutti destinati a diventare meme virali, la vera regina della prima serata del Festival di Sanremo 2021 è stata senza ombra di dubbio Loredana Berté.

La regina del rock italiano ha stupito tutta Italia ancora una volta con la sua voce unica e meravigliosa, con i suoi iconici capelli blu e le farfalle sulla testa, ma soprattutto con il suo repertorio musicale e una grinta che solamente lei sa dare. Per celebrare i suoi 70 anni si è esibita con un medley di Il mare d’inverno, Dedicato, Non sono una signora e Sei bellissimaGià solo questi quattro brani ci hanno scosso ed emozionato, sicuramente qualcuno di noi avrà pure pianto da casa.

La bomba, però, è arrivata quando ha presentato il suo nuovo singolo Figlia Di…, un brano che l’artista stessa ha definito “un grido di emancipazione femminile, un inno alle self-made women che si è regalato in occasione dei suoi 70 anni e che fa parte di un progetto discografico più ampio”.

Non scordiamoci anche le scarpe col tacco rosse, presenti durante tutta la sua presenza sul palco. Quei tacchi rossi, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che Loredana stessa ha voluto ricordare lanciando un messaggio: “Al primo schiaffo bisogna denunciare”.

Siamo davvero molto fortunati ad avere una grande artista come Loredana, in grado di dominare la scena e farsi valere come donna e come artista ancora oggi. Oggi più che mai siamo tutti quanti figli e figlie di Loredana.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sanremo 2021, a rischio la partecipazione di Irama: ecco l’idea di Amadeus per salvarlo

La scaletta del 3 marzo del Festival di Sanremo 2021: l’ordine di uscita dei cantanti in gara