Manca sempre meno allo svelamento della lista dei 26 concorrenti che animeranno l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo il prossimo mese di marzo 2021. Ma intanto cominciano a fare rumore i nomi degli esclusi: dopo quello di Morgan, infatti, arriva la conferma anche dell’assenza di Leo Gassmann.

Il figlio e nipote d’arte, lanciato nel 2018 da X Factor e vincitore lo scorso anno nella sezione “Nuove Proposte” proprio al Festival di Sanremo, non ha infatti ricevuto la “promozione alla categoria superiore”. La stessa cosa era successa nel 2017 a Lele, mentre hanno effettuato con grande successo il salto di categoria, fra gli altri, Giovanni Caccamo, Francesco Gabbani e Ultimo.

L’assenza dal Festival è stata comunicata dallo stesso Leo Gassmann tramite i propri canali social: «A questo proposito molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. Ogni artista ha il proprio messaggio da comunicare e ha il diritto di presentarlo in un festival come questo. Non c’è mai un vincitore o uno sconfitto. Fino a quando avremo la libertà di esprimerci nessuno potrà mai ferirci. È giusto che ci sia spazio per tutti.
Il mio percorso l’ho iniziato l’anno scorso ed è andato tutto bene. Sono felice e onorato di poter vivere per la musica». Queste le parole di Leo Gassmann commentando il fatto di essere stato escluso dal Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

TAG:
Leo Gassmann musica italiana Sanremo 2021

ultimo aggiornamento: 16-12-2020


Aggiornamento sui Big di Sanremo 2021: dentro Bugo, Aiello e Gaia, non ci saranno Morgan, Leo Gassmann e Michele Bravi

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 45/2020): Debutto alto per Annie Lennox che domina assieme a Mariah Carey e Nick Cave