A 24 ore dall’annuncio ufficiale, ecco nuovi aggiornamenti sul probabile cast dei Big (o meglio Sezione Campioni) del Festival di Sanremo 2021, quello rinominato da Amadeus: “il Festival 70 + 1, il Sanremo della Rinascita”.

Il presentatore alla conferenza di stampa di Sanremo Giovani 2020 ha annunciato che il cast avrà 26 nomi, saranno presenti diversi generi, tra cui l’indie e il rap, non mancheranno artisti noti al grande pubblico ma sarà soprattutto un cast giovane con artisti che le nuove generazioni conoscono molto bene.

A sorpresa svela anche che “le cose non scontate arriveranno grazie alle 10 donne presenti“.

Proprio prendendo spunto dalle sue anticipazioni veniamo alle probabili presenze, partendo da chi non ci sarà, ovvero Morgan (escluso per “scelta artistica”), Leo Gassmann, la cui canzone non ha convinto la commissione (come detto più volte da Amadeus le scelte avvengono proprio in base alla canzone, aldilà dei nomi, delle motivazioni e delle case discografiche), Michele BraviLuca Carboni, Carmen Consoli, Zero Assoluto, Rocco Hunt e Mara Sattei, questi artisti non hanno presentato alcuna canzone.

C’è poi il caso emblematico di Margherita Vicario, la cantante che pare essersi proposta insieme a Blind, è nipote di Stefano Vicario, regista proprio di Sanremo 2021. Il regolamento non vieta la partecipazione di parenti e famigliari, ma immaginiamo possa rappresentare un aspetto imbarazzante ma anche succulento per il gossip.

Tra le 10 donne “non scontate” potrebbero avere la meglio Gaia, Anna Tatangelo (con nuovo sound), Orietta Berti (con gli Extraliscio: siamo stati proprio noi di OA Plus a diffondere la voce), Giordana Angi, La Rappresentante di Lista (band capitanata dalla frontwoman Veronica Lucchesi), Madame, Ana Mena, oltre alle ben note (e scontate) Noemi (si vocifera con un pezzo firmato da Mahmood), Arisa, Malika Ayane e Annalisa.

Sul fronte maschile alte chance per Bugo, Ermal Meta, Federico Rossi (ex Benji e Fede), AielloIrama, Fulminacci, Gazzelle, Francesco Renga, Max Gazzè e Ghemon, mentre per le quote rap i contendenti sono Random, Fasma, Ernia, Willie Peyote, Fedez (con Francesca Michielin) e Mr. Rain (forse con Elodie).

Indiscrezioni inedite (ma non convincenti) vedrebbero nel cast anche il poeta e cantautore Gio Evan e per la terza volta consecutiva Achille Lauro (il noto giornalista Red Ronnie profetizza già che sarà lui il prossimo vincitore).

Per quanto riguarda le band e le collaborazioni, oltre a La rappresentante di lista, gli Extraliscio/Berti e i featuring di Fedez/Michielin e Mr. Rain/Elodie, si gioca tutto sui nomi indie di Colapesce DimartinoComa_Cose, Lo Stato Sociale, Eugenio in via di gioia e i più mainstream Maneskin.

Ma le sorprese non mancheranno dato che, come dichiara Amadeus “Sono arrivate quasi 300 brani candidature dai Big. Credo di non aver ascoltato così tanta musica nella mia vita. Ho avuto imbarazzo della scelta per la qualità altissima. Almeno altri 20 potevano tranquillamente far parte della lista dei Big in gara”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


“This Is Elodie X Christmas”, l’EP in chiave intima della cantante

Sanremo 2021, arriva anche l’esclusione di Leo Gassmann