Questo Festival di Sanremo, oltre ad essere una celebrazione della musica italiana, sarà anche una celebrazione dello sport italiano. Dopo Zlatan Imbrahimović, che sarà ospite fisso, e Siniša Mihajlović, un’altra icona dello sport si aggiunge alla lista dei grandi ospiti: Alex Schwazer.

Con questa ospitata Amadeus vuole “Ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara per colpa di un’accusa di doping rivelatasi infondata“.

Il marciatore altoatesino, oro olimpico a Pechino 2008 e vittima di un’accusa di doping infondata – che gli ha causato l’allontanamento dalle gare per oltre 5 anni – salirà sul palco dell’Ariston per raccontare la sua verità in merito. Di recente il gip del Tribunale di Bolzano ha archiviato il suo caso di doping per per “non aver commesso il fatto”. Inoltre il giudice delle indagini preliminari ha ammesso un’alterazione dei campioni delle urine, dando quindi ragione sia a Schwazer sia al suo allenatore Sandro Donati.

Come sopra citati, Schwazer, Mihajlović e Ibrahimović saranno gli ospiti sportivi di questo Festival. Oltre a loro, saranno ospiti anche il campione di sci Alberto Tomba e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Gli ospiti musicali di questa edizione saranno Diodato, Il Volo con un omaggio ad Ennio Morricone, Emma Marrone e Achille Lauro.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


Festival di Sanremo. Ecco tutte le donne di Amadeus, da Simona Ventura ad Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid

Il Lupo a “Il Cantante Mascherato”: chi è? Tutte le ipotesi in vista della finale