Protagonista di AmaSanremo: Folcast con "Scopriti". Grafica a cura di Andrea Butera

Folcast è cantautore romano, classe 1992 (vero nome Daniele Folcarelli), che inizia il suo percorso musicale all’età di undici anni. Studia chitarra fin da bambino, fino a laurearsi al conservatorio in chitarra pop.

Nel 2015 dà vita al suo progetto artistico, pubblicando il suo primo EP. Nel 2017 lancia il primo album “Quess” seguito nel 2019 da “Cafu”, un brano che unisce funk, R&B, soul e rap. Ha aperto i concerti di Daniele Silvestri. E’ al lavoro al secondo album con la collaborazione di un produttore importante come Tommaso Colliva (produttore vincitore di un Grammy con i Muse).

Per Sanremo Giovani propone “Scopriti”, una canzone elegante, essenziale, da lui scritta e composta. La sua voce potente e suggestiva si sposa alla perfezione con un arrangiamento degli archi sognante e prezioso, curato dal mitico Rodrigo D’Erasmo. “…Sai chi io ero e chi avevi davanti/ma quindi tu seguimi per stare meglio (…) scopriti/che fuori non piove/non fa neanche freddo e batte forte il sole/ però c’è confusione tra le nostre parole…

Folcast, con la sua qualità, partecipa con il suo brano ad AmaSanremo, il programma condotto da Amadeus per scegliere i cantanti che andranno a Sanremo Giovani 2020 il 17 dicembre, in prima serata in diretta su Rai1 per poi tentare il grande salto e arrivare al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” per il Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS