Questa sera seconda puntata di AmaSanremo alle 22.45 su Rai1 e Radio2. Altri quattro dei 20 Giovani artisti selezionati si sfideranno, votati da una giuria televisiva composta da Piero Pelù, Luca Barbarossa, Morgan e Beatrice Venezi, dal Televoto e dalla Commissione Musicale del Festival, capitanata da Amadeus. I due artisti con il punteggio più alto si uniranno a Wrongonyou e M.e.r.l.o.t. (vincitori della prima puntata)  per la serata finale denominata Sanremo Giovani 2020.

In ogni serata anche un ospite musicale, la cui storia è legata al palco dell’Ariston e alla categoria “Nuove proposte“, per questa seconda puntata arriva Rocco Hunt.

Il rapper napoletano ha esordito proprio grazie a Sanremo Giovani diventando in poco tempo un nome chiave della musica italiana contemporanea, anche grazie a diversi tormentoni come “Ti volevo dedicare” e “A un passo dalla luna”.

Nel 2014 arriva per la prima volta sul palco dell’Ariston con lo spirito da simpatico guaglione, vincendo la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo del 2014 con “Nu juorno buono”.

Ritorna al Festival di Sanremo 2016 questa volta debuttando nei Big con “Wake up”.

E chissà se anche questa ospitata ad AmaSanremo non nasconda un invito per il rapper, infatti voci di corridoio lo danno quasi certo nel cast dei big per il Festival 2021; dopo il grandissimo successo estivo potrebbe portare un momento di leggerezza e groove sul palco dell’Ariston.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


X Factor Mixtape 2020 – Le pagelle degli inediti

Addio a Sergio Matteucci, la voce delle telecronache di Holly e Benji e Mila e Shiro