L’annuncio è arrivato direttamente da un video lanciato dalla stessa artista nel suo profilo instagram.

Gianna Nannini sarà super ospite del 70esimo Festival di Sanremo nella serata di venerdì 7 febbraio. La Nannini proporrà live un brano estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” e un medley dei suoi più grandi successi.

https://www.instagram.com/p/B8BzPzRozRn/?utm_source=ig_web_copy_link

La rocker toscana non è mai stata in gara al Festival di Sanremo, ma come ospite la si ricorda e non soltanto perché l’ ‘ospitata’ è molto recente, datata 2018.

Nel primo Festival dei due condotti da Claudio Baglioni, infatti, la Nannini si presentò in grande forma, e se piacque molto la proposizione del brano “Fenomenale”, ancora di più impressionò la performance in coppia con lo stesso conduttore e direttore artistico Baglioni in un “Amore bello” davvero struggente.

Protagonista non in scena al Festival la Nannini la fu anche nel 2008, quando firmò come autrice il brano “Colpo di fulmine” con il quale la coppia firmata da Lola Ponce e Giò di Tonno salì sul gradino più alto del podio.

Intanto, a proposito di buone notizie e in attesa di ascoltarla la prossima settimana a Sanremo, il brano “Motivo” che vede la Nannini in featuring con Coez ha sfondato il muro del milione di visualizzazioni su youtube.  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Sanremo History. Vorrei cantarti fra cent’anni: Mango batte i Subsonica e accede ai quarti con “Lei verrà”. Ecco le sfide di domani.

Sanremo 2020. Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici