Erano in 842, sono rimasti in 65: stiamo parlando degli artisti che hanno superato la prima scrematura per Sanremo Giovani e che domenica 3 novembre parteciperanno alle audizioni in RAI, che porteranno a 20 la lista dei pretendenti ai cinque posti a disposizioni. Tra di loro anche Shari Noioso.

https://www.instagram.com/p/B4FPCbKif7k/

A dispetto del suo cognome, sparito infatti nel nome d’arte “Shari“, la giovane deve aver colpito la commissione musicale che ha deciso di ascoltarla live domenica prossima. Il suo brano si intitola “Stella“. Classe 2002, di Monfalcone, provincia di Gorizia, è l’unica artista selezionata dal Friuli Venezia Giulia.

https://www.instagram.com/p/B3NGkhrjDFt/

Dopo essere apparsa giovanissima in tv grazie al programmaTu si que vales“, la popolarità di Shari è esplosa grazie al brano, uscito ad inizio ottobre, di Benji & FedeSale“, dove il duo l’ha scelta per un inatteso featuring.

https://www.instagram.com/p/B3UPJxWClUZ/

Così i due hanno presentato sui social la collaborazione con Shari: “Chi conosce la nostra storia sa quanto è stato difficile a inizio carriera trovare spazio nel mondo della musica, lottando solo con le nostre forze, senza la spinta di un talent show o di un qualsiasi programma televisivo. Abbiamo ricevuto tanto dal pubblico e ora pensiamo sia arrivato il momento di dare indietro alle persone e aiutare nuovi artisti emergenti, proprio come eravamo noi 5 anni fa. Per questo nel primo dei featuring del nuovo disco abbiamo guardato oltre ai nomi più famosi e conosciuti, e abbiamo deciso di premiare il talento incredibile di Shari , una cantautrice di soli 16 anni. Credeteci quando vi diciamo che sentirete parlare di questa ragazza per tanti, tanti anni“.

https://www.instagram.com/p/B3ZR8hzi8Z_/

Non solo Beni & Fede: anche “Il Volo” ha intuito le potenzialità della ragazza, facendola esibire in alcune tappe del loro tour in Italia, ma sui social la notorietà per la friulana è arrivata giocoforza con l’ultima fatica.

https://www.instagram.com/p/B3Kd4ttC_KB/

Non si è trattato però un esordio assoluto per la giovanissima artista, dato che è stato già pubblicato il suo primo EP, e siamo certi che ora la corsa verso il palco dell’Ariston tra le “Nuove Proposte” possa dare ulteriore slancio alla sua carriera.

https://www.instagram.com/p/B3FYbZ3ive4/

Con le audizioni del 3 novembre i 65 brani ancora in gara saranno portati a 20. I semifinalisti si esibiranno poi nella trasmissione condotta da Marco Liorni “Italia sì”, di sabato nelle puntate del 16, 23 e 30 novembre e del 7 dicembre. Dopo questa ulteriore selezione saranno noti i 10 finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno alla serata in onda su Raiuno il 19 dicembre, dalla quale usciranno i 5 nomi che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, assieme alla vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, che vi parteciperà di diritto, ed ai 2 nomi selezionati da Area Sanremo per portare il totale ad otto.

https://www.instagram.com/p/B2tmq3IDSCC/

IL VIDEO DI “SALE” DI BENJI & FEDE feat. SHARI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Pagina Facebook Shari

TAG:
Benji e Fede Sanremo 2020 Sanremo Giovani 2019 Shari

ultimo aggiornamento: 31-10-2019


Musica Italiana, Nuove Uscite. Aiello: dall’arsenico all’amore de “La mia ultima storia”. VIDEO e TESTO

OA PLUS, LA PLAYLIST DI HALLOWEEN. Da “Thriller” a “Bela Lugosi’s Dead” passando per “Bad Guy” di Billie Eilish, ecco la nostra proposta musicale “da paura” per la notte di Halloween