Alla rapper e cantante va il riconoscimento per il testo del brano sanremese. Premiato anche Davide Shorty per la categoria “Nuove Proposte”.

Il Premio Lunezia Per Sanremo va a “Voce” di Madame per la bellezza musical-letteraria del brano

Madame, la giovanissima cantante e rapper venuta alla ribalta grazie alla hit “Sciccherie”, è alla sua prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana e già ottiene il primo riconoscimento. A lei, infatti, è andato il Premio Lunezia per Sanremo per il testo della canzone “Voce”.

Le scelte sono state rese note poco prima dell’inizio di Sanremo 2021 da Stefano De Martino, patron della rassegna “battezzata” 25 anni fa da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, che ha annunciato le motivazioni del premio: “Un talento precoce, con imprevedibili risorse, che potrebbe offrire novità alla bellezza musical-letteraria delle canzoni italiane”.

Tra i componenti della Commissione che hanno deciso di premiare Voce di Madame, anche il celebre giornalista e critico musicale Dario Salvatori, che ha dichiarato: “Per una lirica basata su sentimenti adolescenziali, sfumati tra follia e grandezza: sopravvivi a te stessa e diventerai quello che sei”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: le pagelle della prima serata. Madame, la fluidità senza orpelli, delusione Coma_Cose

Premiato anche Davide Shorty con “Regina” in gara a Sanremo Giovani

Lo stesso premio è stato assegnato anche per la categoria delle Nuove Proposte ed è andato a Davide Shorty per le liriche del brano Regina, che al Teatro Ariston ha anche conquistato il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla“.

Il Comitato d’Ascolto, presieduto da Loredana D’Anghera, ha premiato Regina, vincitore al Premio Lunezia fra gli otto finalisti di Sanremo Giovani 2021, con la seguente motivazione: “La canzone è ricca di sfumature d’oltreoceano, dai sapori inaspettati, apparentemente senza controllo. L’approccio vocale dell’artista è complementare al resto dell’opera, trovando così gli equilibri per raggiungere qualità musical-letterarie”.

Matteo Rasero/LaPresse


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Roma, 22enne violentata mentre fa jogging al parco

Willie Peyote senza freni su Twitch: “Renga ha ca**to sul microfono, sembrava Aiello. Meta? Un ruffiano”