Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana il soul di Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson, Manuel Agnelli con il capolavoro di Lou Reed, la musica yiddish di Noëmi Waysfeld, il remix trap de “La notte” di Arisa con Olly e l’originalità di Omar Apollo.

Jennifer Hudson – Ain’t no way (Aretha Franklin)

Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel nuovo film “Respect” sulla vita della regina del soul. Mentre l’America già applaude la talentosa cantante e attrice, in Italia dobbiamo aspettare l’autunno per vedere il tanto atteso biopic, nel frattempo è uscita la versione di “Ain’t no way” (brano datato 1968) interpretata dalla Hudson.

Manuel Agnelli – Perfect day (Lou Reed)

Manuel Agnelli non è la prima volta che affronta il capolavoro per eccellenza della discografia di Lou Reed,Perfect day”, qui in versione piano e voce durante il programma “Lui è peggio di me”.

Noëmi Waysfeld – Ovnt Lid (Klezmatics)

È un autentico talento Noëmi Waysfeld che con Gaëlle Solal alla chitarra interpreta un classico del repertorio klezmer, “Ovnt Lid”, firmato da Chava Alberstein e dal poeta Itsik Manger e portato al successo dai Klezmatics. Il brano è contenuto nel suo ultimo album “Soul of Yiddish”.

Olly – La notte RMX (Arisa)

Olly rapper genovese,  classe 2001 (vero nome Federico Olivieri) azzarda un remix della celeberrima “La notte”, con il benestare dell’interprete originale Arisa.

Omar Apollo – California dreamin’ (Mamas and Papas)

Omar Apollo con la sua originalità e il suo approccio suggestivo omaggia i Mamas and Papas, con la cover della mega-hit “California dreamin’”, pubblicata come singolo nel 1965 e inserita l’anno seguente nell’album “If You Can Believe Your Eyes and Ears”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Veronica Liberati: dopo la partecipazione al Sanremo albanese è “Nel cuore del mondo” col nuovo singolo

Giorgia, da cantante ad attrice: il debutto nel nuovo film di Rocco Papaleo