Seppur in forma inferiore rispetto a Sangiovanni e Aka7even, Tancredi ha riscosso un successo significativo con “Las Vegas”, completando il Capolavoro commerciale di Amici 20.

LAS VEGAS| LA RECENSIONE

Malgrado una qualità certamente non elevata, la ventesima edizione di Amici è stata un successo commerciale, sia durante lo show – registrando degli ascolti davvero elevati – che, aspetto non banale, anche dopo. Due degli inediti presentati durante il celeberrimo programma targato Maria De Filippi, “Malibu” di Sangiovanni e “Loca” di Aka7even, si trovano non a caso attualmente ai vertici delle classifiche di vendita, di streaming e radiofoniche.

Un trionfo dunque, arrivato anche grazie all’intuizione geniale della conduttrice di creare un ibrido tra talent e reality (ne parliamo a lungo qui), fattore che ha avvicinato ancora di più un giovane pubblico, rapito dalle dinamiche all’interno delle casette, con tanto di innamoramenti, litigi, momenti romantici e delusioni. Su questa base, già molto solida, sono state inoltre azzeccate le canzoni dei concorrenti, tra cui oltre i due già citati spicca anche Tancredi con la sua “Las Vegas“, pubblicata il 17 febbraio 2021.

Il pezzo, seppur gradevole, è meno rapace rispetto ai due banger del colleghi, muovendosi in territori già decisamente battuti mantenendo comunque un certo garbo. Divertendosi e facendo divertire, il nostro approccia con eleganza un episodio di enorme tiro radiofonico, che si lascia ascoltare seppur scivoli talvolta in alcune banalità forse evitabili, risultando comunque fluido e accattivante per il target a cui è rivolto.

Ma si tratta sempre di un aforisma figlio della televisione. Come già detto per Aka, la vera prova del 9 per Tancredi sarà adesso, quando si ritroverà a dover confezionare un altro brano senza quel boost micidiale che è stato Amici20. Restiamo fiduciosi.

VOTO:  6

AGGETTIVO: GARBATO

 

ARTISTA: TANCREDI

SINGOLO: LAS VEGAS

ANNO: 2021

ETICHETTA: WARNER MUSIC ITALY

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Latte+: ad Achille Lauro serve una pausa per rifiatare

Mydrama, Uh la la: una voce che deve andare fuori dall’ordinario