Un successo molto importante quello di Aka7even, abile a confezionare un tormentone da alta classifica. Ma adesso è attesa la prova del nove.

LOCA| LA RECENSIONE

Gli Amici che dominano l’estate. Lo avevamo intuito già durante le battute finali del celeberrimo talent creato da Maria De Filippi, con tutti i finalisti già al top delle classifiche di Spotify e non solo. Oggi, a distanza di tre mesi dall’ultima volta, malgrado l’allontanamento di Tancredi e Deddy, in vetta a tutte le chart ci sono sempre loro: Sangiovanni, e la sua conturbante “Malibù“, e Aka 7Even, con la fortunata “Loca“, pubblicata il 14 maggio 2021 per Columbia.

Due pezzi, stesso target, ma con due atmosfere diverse. Sangio è più sinuoso, aperto a più sfumature. Aka è decisamente più quadrato ma non per questo meno ficcante. D’altronde “Loca” è stata proprio una istant hit, martellante, ornata da un inciso ben calibrato che spara il tutto e per tutto in quel “rampapapam preso in prestito da “Men down” di Rihanna e qui riproposto in una versione fresca da non fare storcere il naso.

Funziona tutto, e funziona anche molto bene. Non era facile, specie dopo un episodio molto mieloso e tremendamente vincolato dalle dinamiche televisive, “Mi manchi“, dedicato alla ballerina Martina Miliddi. Malgrado il successo clamoroso però, come tutti i Professori solo all’apparenza perfidi, cinici e incattiviti, ci ritroviamo a rimandare l’alunno a settembre, e lo facciamo – seguendo proprio il diktat del ruolo – per il suo bene.

L’artista infatti adesso deve riuscire a dimostrare spessore e solidità, preparandosi all’autunno con un nuovo passaggio musicale, che giocoforza troverà meno esposizione mediatica (meno “vetrine”, per intenderci) e che dovrà camminare quasi esclusivamente sulle sue gambe. Ci riuscirà? La stoffa c’è.

VOTO: 7/10

AGGETTIVO:  VIVACE

ARTISTA: AKA7EVEN

SINGOLO: LOCA

ANNO: 2021

ETICHETTA: COLUMBIA

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


L’allegria: tutti a lezione da Gianni Morandi

Melodia proibita: con Irama ci si diverte sempre