I Melancholia in “Lose my mind again” vengono orchestrati dai Planet Funk in una luce diversa e maledettamente magnetica

LOSE MY MIND AGAIN| LA RECESIONE

Dovrebbero esserci più storie come quelle dei Melancholia, band indie rock elettronica che ha rilasciato lo scorso 15 luglio per Je “LMMA (Lose my mind again)“, il nuovo singolo prodotto dai Planet Funk in mezzo all’estate dei tormentoni. Quanto svolto da Benedetta, Fabio e Filippo andrebbe fatto vedere a tutti i nuovi artisti che intendono intraprendere un percorso all’interno di un talent show.

Su queste pagine lo scriviamo ormai da tempo immemore: è finito il tempo degli sventurati, delle ragazzotte e dei ragazzotti di provincia che, grazie alla loro voce de core, senza un minimo di progettualità, riescono a strappare contratti importanti con le Major. Adesso occorre presentarsi davanti alle telecamere, che sia di X Factor o di Amici non fa differenza, con una visione, uno stile e una personalità ben definita, non con l’ambizione di sbarcare il lunario ma con la speranza di allargare il proprio bacino di utenza e vivere successivamente di musica, senza più l’apporto del vecchio tubo catodico.

Qualcosa fatto magistralmente nello show di Sky dai Melancholia – e da pochi altri eletti – che, pur non rientrando nei circuiti mainstream, sono riusciti a diventare una consolidata realtà nel settore live, ricevendo tantissime richieste da parte degli organizzatori di concerti e girando lo stivale in lungo in largo con la propria musica. Un atteggiamento giusto che si riflette anche nella produzione discografica, come questo bel singolo con i Planet Funk dimostra.

In “LMMA” infatti, la band viene ripresa non con una nuova luce, bensì con una luce diversa che arricchisce il lato più nostalgico dei nostri, guardando alla lontana la lezione dei Crystal Castles o dei Kap Bambino sciorinata in atmosfere elettroniche aperte, ballabili, con un inciso super pop in grado di abbracciare i palati più svariati. Il pezzo alternative pop più bello dell’estate 2022, senza dubbio.

VOTO: 8

AGGETTIVO: POTENTE

ARTISTA: MELANCHOLIA FEAT PLANET FUNK
SINGOLO: LMMA (LOSE MY MIND AGAIN)
ANNO: 2022
ETICHETTA: JE AKA JUST ENTERTAINMENT
AUTORI: ALESSANDRO NERI, BENEDETTA ALESSI, DOMENICO CANU, FABIO AZZARELLI, FEDERICA DI STOLFO, FILIPPO PETRUCCIOLI, MARCO BARONI, SIMON DUFFY

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Nina Zilli: Munsta è un buon punto di (ri)partenza

Pinguini Tattici Nucleari: Giovani Wannabe è lo slogan dell’estate